fbpx
MINI Vision Urbanaut

MINI Vision Urbanaut: svelata la monovolume del futuro
La concept car anticipa il futuro di MINI


MINI presenta in anteprima mondiale la MINI Vision Urbanaut. Si tratta di una concept car che va a proporre una nuova interpretazione del concetto di spazio. Il progetto è, a tutti gli effetti, una monovolume in grado di offrire più spazio e versatilità, nonostante le dimensioni ridotte, puntando sulla tecnologia “digital vision”. La MINI Vision Urbanaut conferma come il brand britannico sia, da sempre, sinonimo di “Clever Use of Space”.

Svelata la nuova MINI Vision Urbanaut

La nuova MINI Vision Urbanaut è una concept car che svela un nuovo approccio con cui il marchio britannico si pone verso le nuove tecnologie. La concept car punta ad abbinare dimensioni compatte con una reinterpretazione dello spazio, sfruttando anche le soluzioni di guida autonoma e di mobilità elettrica che rappresentano il futuro del settore delle quattro ruote.

Il progetto, fa sapere MINI, è partito dalla concezione dell’esperienza dell’abitabilità interna. Solo in un secondo momento è stato sviluppato l’esterno. Per lo sviluppo è stata utilizzata la realtà aumentata per creare un modello digitale da ottimizzare sistematicamente. Rispetto alle tradizionali MINI, la concept è più alta anche se è lunga solo 4,46 metri.

Le parole di MINI

Oliver Heilmer, Head of MINI Design, dichiara: “MINI vede il suo futuro, in primo luogo, come catalizzatore e compagno di momenti indimenticabili, che potremmo chiamare “MINI Moments”. MINI Vision Urbanaut ne ha a disposizione tre – “Chill”, “Wanderlust” e “Vibe” – per offrire un’ampia gamma di scenari d’uso”

Come sottolinea Heilmer “Chili” punta a considerare l’auto come un ritiro ed un rifugio dove rilassarsi. “Wanderlust” è il momento in cui si attivano le funzionalità di guida autonoma del modello. “Vibe”, infine, pone il tempo speso con altre persone al centro dell’attenzione.

Mini Cooper S, 80442447939, Modellino auto in miniatura,...
  • La piccolo Mini Cooper S (F56) in scala 1:36 è sempre pronta per una corsa.
  • Un regalo perfetto per piccoli e grandi fan della Mini.
  • Materiale: plastica.

Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link