fbpx

Si è conclusa la seconda gara del campionato virtuale di BMW
Corrado Ciriello, pilota di Gazzetta Squadra Corse, si aggiudica anche la seconda gara del BMW SIM Media Challenge


Venerdì 17 luglio 2020 alle ore 12:00 si è corsa sul circuito virtuale di Silverstone (GB) la seconda gara del BMW SIM Media Challenge, il campionato monomarca in simulazione che si struttura su quattro gare e che vede la partecipazione di Team rappresentanti alcune testate giornalistiche italiane del settore automotive o di tecnologia digitale.

La seconda tappa del BMW SIM Media Challenge

Ha preso il via la prima edizione del BMW SIM Media Challenge. Si tratta di campionato virtuale monomarca che, tramite Assetto Corsa Competizione, vedrà sfidarsi le principali testate giornalistiche italiane del settore automotive o di tecnologia digitale. La prima gara si è svolta a Monza, mentre la seconda tappa a Silverstone ed è stata vinta da Corrado Ciriello di Gazzetta Squadra Corse. Secondo posto invece per Francesco Trancanelli di Autosprint Sim Team e terzo posto per Alessandro Puoti di Scuderia MotorBox.

Il nuovo BMW SIM Media Challenge prevede l’utilizzo esclusivo della BMW M6 GT3. I team coinvolti nel campionato eSports di BMW Italia potranno scegliere, per ciascuna delle quattro gare in cui si articolerà il calendario, il pilota che scenderà in pista. Fuori classifica, inoltre, ci sarà la partecipazione del BMW Team Italia con i piloti ufficiali che gareggiano nel Campionato Italiano Gran Turismo.

Per il lancio del primo campionato eSports di BMW Italia, è stato inaugurato anche un nuovo canale Twitch che consente ai più giovani di avvicinarsi al brand e seguire la competizione. La divisione italiana di BMW trasmetterà in diretta streaming le gare della sua competizione eSports che si svolgerà con Assetto Corsa Competizione.

Il prossimo appuntamento, dopo la pausa estiva, sarà l’11 settembre per la terza gara sul circuito virtuale di Misano. L’ultima tappa, invece, sarà a Nürburgring in Germania il 25 settembre 2020.

Offerta
Assetto Corsa Competizione - PlayStation 4
  • Non solo un'esperienza di guida realistica, ma una simulazione di corsa completamente immersiva - con tutte le licenze...
  • Tutti i dettagli sono ricreati attentamente per garantire il massimo del realismo reso possibile grazie alla potenza del...
  • Integra un sistema di ranking e rating accurato integrato che consente di profilare precisamente ogni giocatore.

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link