fbpx
NewsTech

Facebook: ecco la lista dei contenuti più visti del social

Facebook ha appena pubblicato un nuovo report sui contenuti più visti dagli utenti americani negli ultimi mesi. Stando ai risultati, in cima alla classifica, tra gli altri, troviamo un post del presidente Biden, un video di 5 Minute Craft e una discussione sullo zucchero e quanto sia una buona idea metterlo sugli spaghetti. Il rapporto di Facebook arriva in risposta alle frequenti segnalazioni secondo cui alcuni dei post della piattaforma con la maggior parte delle interazioni provengono dalla destra radicale americana, cosa che secondo i critici potrebbero avere un effetto radicalizzante sugli utenti.

Facebook pubblica un rapporto sui contenuti più visti della piattaforma

Facebook con questo rapporto ha quindi mostrato ciò che le persone effettivamente vedono sulla piattaforma, che non necessariamente sono gli stessi contenuti che ottengono il maggior numero di interazioni. Il social ha anche dichiarato che in futuro creerà questi rapporti su base trimestrale. Il rapporto di mercoledì copre il contenuto pubblico del feed visto dagli utenti statunitensi di Facebook tra l’inizio di aprile e la fine di giugno. Contiene sezioni che mostrano i primi 20 domini, collegamenti, pagine e post in termini di visualizzazioni.

Guardando la lista pubblicata dal social non si hanno particolari sorprese. I domini più visti includono siti come YouTube, UNICEF, Spotify e CBS News, mentre le pagine più viste includono un account chiamato “Woof Woof” e “Kitchen Fun With My 3 Sons”. Il settimo link più visto è un’adorabile GIF di gattini mentre il terzo è la pagina di risposta dell’UNICEF per la crisi del COVID-19 in India.

Facebook contenuti più visti

Sebbene i contenuti del rapporto possano essere interessanti, non sono esattamente rappresentativi di tutto ciò che gli utenti di Facebook fruiscono attraverso il social. Lo stesso Facebook afferma nel rapporto che i post migliori della classifica sono meno dello 0,1 percento del contenuto visualizzato dagli utenti statunitensi del sito. Secondo il rapporto, la percentuale è simile anche per i primi 20 collegamenti esterni.

Un altro cavillo è che le visualizzazioni mostrate dal rapporto di Facebook fanno riferimento unicamente ai contenuti pubblici: i post condivisi in gruppi o profili privati ​​non sono inclusi, dato che sarebbe una violazione della privacy.

Tastiere Steampunk Retro Reale Meccanica ASSE Verde ASSE...
  • I tasti meccanici hanno una reattività a livello di gioco e un feedback tattile superiore ai tasti a cupola in gomma....
  • Funzionalità anti-fantasma al 100% con rotazione a chiave intera su USB: assicura che ogni chiave toccata possa essere...
  • Interruttore meccanico: fornisce un clic e un feedback tattile, offre un tocco eccellente, reattività sensibile e...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button