fbpx
NewsTech

Facebook: ecco la lista dei contenuti più visti del social

Facebook ha appena pubblicato un nuovo report sui contenuti più visti dagli utenti americani negli ultimi mesi. Stando ai risultati, in cima alla classifica, tra gli altri, troviamo un post del presidente Biden, un video di 5 Minute Craft e una discussione sullo zucchero e quanto sia una buona idea metterlo sugli spaghetti. Il rapporto di Facebook arriva in risposta alle frequenti segnalazioni secondo cui alcuni dei post della piattaforma con la maggior parte delle interazioni provengono dalla destra radicale americana, cosa che secondo i critici potrebbero avere un effetto radicalizzante sugli utenti.

Facebook pubblica un rapporto sui contenuti più visti della piattaforma

Facebook con questo rapporto ha quindi mostrato ciò che le persone effettivamente vedono sulla piattaforma, che non necessariamente sono gli stessi contenuti che ottengono il maggior numero di interazioni. Il social ha anche dichiarato che in futuro creerà questi rapporti su base trimestrale. Il rapporto di mercoledì copre il contenuto pubblico del feed visto dagli utenti statunitensi di Facebook tra l’inizio di aprile e la fine di giugno. Contiene sezioni che mostrano i primi 20 domini, collegamenti, pagine e post in termini di visualizzazioni.

Guardando la lista pubblicata dal social non si hanno particolari sorprese. I domini più visti includono siti come YouTube, UNICEF, Spotify e CBS News, mentre le pagine più viste includono un account chiamato “Woof Woof” e “Kitchen Fun With My 3 Sons”. Il settimo link più visto è un’adorabile GIF di gattini mentre il terzo è la pagina di risposta dell’UNICEF per la crisi del COVID-19 in India.

Facebook contenuti più visti

Sebbene i contenuti del rapporto possano essere interessanti, non sono esattamente rappresentativi di tutto ciò che gli utenti di Facebook fruiscono attraverso il social. Lo stesso Facebook afferma nel rapporto che i post migliori della classifica sono meno dello 0,1 percento del contenuto visualizzato dagli utenti statunitensi del sito. Secondo il rapporto, la percentuale è simile anche per i primi 20 collegamenti esterni.

Un altro cavillo è che le visualizzazioni mostrate dal rapporto di Facebook fanno riferimento unicamente ai contenuti pubblici: i post condivisi in gruppi o profili privati ​​non sono inclusi, dato che sarebbe una violazione della privacy.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button