fbpx
CulturaMusicaNews

Guarda il remake dello storico video di Subterranean Homesick Blues di Bob Dylan

Divenuto iconico per il suo potere comunicativo a budget praticamente zero, arriva oggi un remake del video di Subterranean Homesick Blues di Bob Dylan, in occasione dei 60 anni di carriera del cantautore. Nella nuova clip sono presenti artisti del calibro di Bruce Springsteen, Patti Smith e Noel Fielding, che mostrano i celebri cartelli che caratterizzavano il video originale.

Il video remake di Subterranean Homesick Blues di Bob Dylan

Il remake di Subterranean Homesick Blues rende omaggio all’iconico video originale uscito nel 1965. Riprendendo i cartelli scritti a mano che Dylan mostra nella clip originale, numerosi artisti si sono prestati nel ricreare quelle immagini. Tra i tanti possiamo intravedere The Boss  Bruce Springsteen, Patti Smith, Noel Fielding, Jim Jarmusch, John Squire, Bobby Gillespie, Julian House, Zep, Cey Adams, Francis Cabrel, Wim Wenders, Anthony Burrill, Naoki Urasawa, Michael Joo e Azazel Jacobs. Il remake lo trovate sopra, mentre seguito vi pubblichiamo il video originale del brano datato 1965, in versione HD.

Il video arriva in occasione della pubblicazione del nuovo sito web Dylan60, che oltre ad ospitare la clip, mette a disposizione un filtro in Realtà Aumentata (AR). Questo è disponibile anche su Instagram e TikTok, e permette ai fan di “indossare” un paio di occhiali da sole Ray-Ban, mentre il brano suona in sottofondo.

La canzone fu anche ripresa da Francesco De Gregori nel suo album di cover in italiano chiamato De Gregori canta Bob Dylan – Amore e furto. In quel caso Il Principe propose una versione chiamata Acido Seminterrato, che trovate qui sotto.

Se ti piace la musica, leggi anche gli articoli della nostra rubrica Dentro la canzone, nella quale andiamo alla scoperta del significato di brani iconici. Gli ultimi episodi pubblicati sono:

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button