fbpx
MobileNewsSoftwareTech

WhatsApp annuncia i Link per le chiamate

Basta un semplice click per partecipare alla chiamata

Mark Zuckerberg ha annunciato una novità in arrivo per WhatsApp: i Link per le chiamate. Il nuovo servizio permette di generare facilmente un link da condividere con amici e parenti, per organizzare al volo una videochiamata con cui sentirsi dal vivo, anche a distanza.

WhatsApp annuncia i Link per le chiamate

Annuncia la novità lo stesso Mark Zuckerberg, CEO di Meta, direttamente dal suo account Facebook. I nuovi Link per le chiamate permettono di generare un link per avviare una videochiamata con un solo tocco. Come succede per servizi rivali quali Zoom o Meet, ma tutto senza bisogno di lasciare l’app di messaggistica più usata al mondo.

Zuckerberg scrive: “Stiamo implementando i Link per le chiamate su WhatsApp a partire da questa settimana, così potrete condividere un linke per avviare una chiamata con un solo tocco. Stiamo anche testando le videochiamate criptate sicure per un massimo di 32 persone. E altro in arrivo”.

whatsapp community

Il team di WhatsApp inoltre ci comunica che i test per videochiamate di gruppo stanno già vedendo oltre mille test ogni giorno, per garantire qualità e prestazioni. Al momento non c’è ancora una data di uscita, ma sembra davvero prossima a giudicare dalla sicurezza di Zuckerberg e il suo team.

WhatsApp ha di certo dei validi concorrenti in termini di messaggistica, come Telegram e Signal. Ma vista la sua larga base utenti, non teme il confronto anche con altri servizi, come quelli per le videochiamate. La possibilità di andare nella sezione chiamate e cliccare in alto “Crea un link” risulterà comoda per gli utenti, in modo da potersi connettere ad orari specifici o per eventi particolari.

Voi cosa ne pensate di questa funzionalità? La userete? Fatecelo sapere nei commenti.

OffertaBestseller No. 1
Nothing Phone (1) - 8 GB di RAM+256 GB, Glyph Interface,...
  • Glyph Interface: Un nuovo modo di comunicare. Unici pattern luminosi indicano chi sta chiamando. Segnalano le notifiche...
  • Design: Il vetro Gorilla dual-side conferisce robustezza. Il sistema di vibrazione avanzato rende le risposte al tocco...
  • Doppia Camera da 50MP: Dettagli eccezionali con qualsiasi luce grazie all'ampio sensore della fotocamera principale e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button