fbpx

LG ha lanciato il suo nuovo G7 ThinQ promuovendo il suo comparto sonoro, che si baserebbe sull'utilizzo di un'insolita – almeno per il mondo mobile – tecnologia audio. Questa emulerebbe il fenomeno della risonanza acustica, il quale fornirebbe a G7 un maggiore volume e un'amplificazione dei bassi.

Al fine di migliorare i risultati ottenuti dagli speaker di G7 ThinQ, LG avrebbe realizzato un'atipica periferica, tale Boombox Sound Booster, che possiamo già ammirare in alcuni scatti pubblicati dalla testata AndroidHeadlines.

Una scatola di legno? No, una camera di risonanza.

Come suggerisce il nome del prodotto, parliamo di una scatola di legno che fungerà da camera di risonanza per aumentare ulteriormente le capacità audio di LG G7 ThinQ. Basterà poggiare lo smartphone sulla superficie del Boombox per trasformare questa semplice scatola in un amplificatore passivo.

Come prontamente specificato dalla stessa casa sudcoreana, lo stesso effetto di amplificazione fornito dal Boombox Sound Booster può essere riprodotto poggiando il device su un qualsiasi tipo di device o su una semplice scatola.

Il fattore "esclusività" legato a questo accessorio risiede nel fatto che le sue dimensioni si adattino perfettamente a quelle di LG G7 ThinQ, massimizzando in tal modo l'aumento del volume e l'amplificazione sonora dei bassi. Sulla superficie del Boombox troveremo persino la sagoma dello smartphone in questione, per indicare all'utente la posizione esatta in cui poggiare il device al fine di ottenere i migliori risultati.

Per spiegare meglio il funzionamento del Boombox, AndroidHeadlines ha utilizzato l'esempio della chitarra acustica, che sarebbe composta per l'appunto da una cassa di risonanza. Quest'ultima accoglierà le onde sonore generate dal pizzico delle corde per incrementare il volume; per lo stesso principio, l'accessorio per G7 ThinQ amplificherà l'audio generato dagli speaker del telefono per un maggiore volume e bassi più pronunciati.

La scatola "magica" di LG vi ha stregato? Allora tenete le dita incrociate per un'eventuale conferma da parte della società sudcoreana.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Pasquale Fusco

author-publish-post-icon
A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.