NewsVideogiochi

E3 2018: Halo, Forza e tre nuovi Gears of War alla conferenza Microsoft

Non cessano le violente precipitazioni di rumor che si stanno riversando in rete in occasione dell'E3 2018. Si parla dunque di Microsoft, uno dei grandi protagonisti dell'imminente kermesse losangelina, che terrà la sua consueta press conference per la presentazione delle ultime novità in ambito software – e hardware, magari.

Le voci di corridoio puntano ai principali franchise targati Xbox, per la precisione Halo, Forza Motorsport e, soprattutto, Gears of War. Ecco cosa abbiamo scoperto.

E3 2018, tre nuovi Gears of War alla conferenza Xbox

Quella dell'E3 2018 sarà la prima conferenza stampa in cui il buon Phil Spencer ricoprirà il nuovo ruolo di Executive Vice President of Gaming di Microsoft – dopo aver abbandonato la sua precddente carica di capo della divisione di Xbox.

Sotto la sua guida il team Xbox aveva lanciato il programma Play Anywhere, avviando l'espansione del marchio su altre piattaforme, PC Windows in primis. Dunque, cosa starà preparando il buon Phil per "inaugurare" la sua nuova e più importante carica?

Si (ri)partirà dai giochi, in particolare dalle proprietà intellettuali della casa di Redmond. Le aspettative puntano così agli ipotetici Halo 6, Forza Horizon 4 e Gears of War 5; in merito quest'ultimo, tuttavia, le novità non si limiterebbero ad un tradizionale sequel.

Stando alle ultime indiscrezioni, Microsoft avrebbe intenzione di annunciare tre nuovi titoli della serie Gears of War, tra cui il già citato quinto capitolo, uno strategico in tempo reale – in perfetto stile Halo Wars – e un titolo di genere battle royale. Queste nuove produzioni arricchiranno non solo il catalogo Xbox One, ma anche quello di Windows 10.

E3 2018, Crackdown 3 e un nuovo NBA Jam?

Certo, l'idea di assistere al ritorno di questi grandi franchise ci alletta non poco, ma non basterà di certo a fronteggiare la tanto discussa line-up Sony.

Alla conferenza Xbox di Los Angeles potrebbe ripalesarsi anche NBA Jam, oggetto di insistenti rumor diffusi nelle scorse settimane, rumor che trovano ulteriori conferme in un recente update della versione Xbox 360 di NBA Jam: On Fire Edition (2011). Insomma, una potenziale ottima notizia sia per i giocatori hardcore che per quelli occasionali.

Altro grande, possibile protagonista potrebbe essere Crackdown 3, attesissimo titolo che sta attraverso un duro periodo, fatto di rinvii e scarse informazioni da parte degli sviluppatori. A rassicurarci sullo stato dei lavori ci ha pensato Aaron Greenberg, che – in risposta a una domanda circa la possibile cancellazione del gioco – ha dichiarato che il team sta continuando a lavorare duramente sul gioco destinato ai fan.

Sarà domenica 10 giugno (alle 22:00, ora italiana) il giorno in cui scopriremo se i rumor ci avranno visto giusto ancora una volta, in occasione della conferenza Microsoft all'E3 2018. Intanto vi consigliamo come sempre di considerare queste indiscrezioni come tali.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker