NewsTech

Galaxy Note 9, Samsung lo annuncerà il prossimo 9 agosto?

galaxy note

La serie di smartphone Samsung Galaxy Note potrebbe presto ampliarsi con l'arrivo di un nuovo modello, il cui annuncio ufficiale sembrerebbe previsto per il 9 Agosto.

Un Galaxy Note simile ai suoi predecessori, ma innovativo

Attualmente le informazioni riguardo al nuovo dispositivo della serie Samsung Galaxy Note sarebbero davvero poche ma, secondo queste ultime, il prossimo modello avrà diverse caratteristiche tecniche e di design in comune con il suo predecessore, uscito lo scorso autunno.

Accanto a dettagli già visti in passato, però, l'ultimo arrivato di casa Samsung dovrebbe anche essere in grado di portare un po' di novità alla serie. A permetterglielo sarà una fotocamera aggiornata molto simile a quella presente sul recente S9, le cui vendite hanno dimostrato una buona accoglienza da parte del pubblico.

Ulteriore caratteristica innovativa sarebbe rappresentata dal processore. Il nuovo modello potrebbe infatti sfruttare un processore aggiornato firmato Qualcomm Inc.

Quest'ultimo, però, sarebbe disponibile soltanto su alcune versioni del dispositivo, con uscita fissata su un numero limitato di mercati. Le altre versioni dello smartphone potrebbero invece contare su un Bixby 2.0, che approderebbe per la prima volta sui dispositivi della serie Galaxy Note.

L'evento ideato per l'annuncio

Stando alle voci riportate sul web, l'evento programmato per annunciare il nuovo dispositivo dovrebbe tenersi a New York il 9 agosto. Samsung, inoltre, prevederebbe di lanciare l'ultimo arrivato della serie Galaxy Note, probabilmente sotto il nome di Note 9, già verso la fine dello stesso mese.

Se questi dettagli fossero veri, l'evento si svolgerebbe circa due settimane prima rispetto ad un'occasione simile tenutasi lo scorso anno.

Attualmente la società sudcoreana non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo all'evento. In attesa di annunci da parte dei membri dell'azienda, perciò, non resta che prendere la notizia con le pinze, iniziando ad immaginare le caratteristiche del nuovo arrivato.

Voi state aspettando il nuovo Samsung Galaxy Note?

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker