fbpx
MotoriNews

Bosch e PTV Group uniscono le forze per ridurre le emissioni del traffico

L'obiettivo è rendere smart il traffico e minimizzare le emissioni in città

Bosch e PTV Group, leader nella realizzazione di software per la mobilità e i trasporti, danno vita ad una nuova collaborazione. L’obiettivo delle due aziende è quello di migliorare la qualità dell’aria e di ridurre le emissioni legate al traffico urbano. In particolare, la collaborazione punta ad avviare una gestione smart del traffico con l’obiettivo di dare un taglio netto alle emissioni.

Il progetto di Bosch e PTV Group per migliorare la qualità dell’aria

La nuova partnership tra le due aziende va a combinare il know-how di Bosch nella misurazione e nell’analisi dei dati sulla qualità dell’aria con l’esperienza di PTV nella pianificazione e simulazione del traffico. L’obiettivo è rendere più smart il traffico permettendo così di ottenere una riduzione delle emissioni in atmosfera.

Unendo le forze, Bosch e PTV Group puntano ad offrire gli strumenti giusti per combattere l’inquinamento legato al traffico. Nel progetto saranno coinvolte oltre 2.000 municipalità in più di 120 Paesi sparsi per il mondo. Abbinando la capacità di calcolo di emissioni di Bosch e le soluzioni software di PTV è possibile pianificare, con precisione, l’impatto che le misure di gestione del traffico locale possono avere sull’inquinamento dell’aria in città.

Il commento dei protagonisti

Christian Stach, Executive Vice President della divisione Bosch Powertrain Solutions, dichiara: “La nostra collaborazione crea le basi per un miglioramento a lungo termine della qualità dell’aria, per esempio tramite la gestione del trafficoChristian U. Haas, CEO di PTV Group aggiunge: “Insieme possiamo offrire alle città la capacità di prendere decisioni ponderate e migliorare efficacemente la qualità dell’aria“.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button