fbpx
boyfriend dungeon

Boyfriend Dungeon, i dungeon crawler incontrano i simulatori d’incontri


Boyfriend Dungeon è il nuovo originale action RPG di Kitfox Games, appena lanciato su Kickstarter come progetto crowdfunded. In cosa consiste questo ‘particolare? titolo? Semplice: un dungeon crawler in cui le armi che impugnerete potranno trasformarsi in “persone bellissime”, che potrete potenziare solo portandole ad un appuntamento. Già, avete letto bene.

Una formula tanto originale quanto bizzarra che, tuttavia, ha già conquistato l’interesse del pubblico, conquistando due premi al BitSummit e la possibilità di presenziare a eventi quali il PAX West Indie Megaboot e il Damage Camp Arcade 2018.

Boyfriend Dungeon: l’amore ai tempi degli RPG

Nel gioco di ruolo sviluppato dal piccolo e affiatato team di Kitfox Games potremo utilizzare – e, sì, frequentare – fino a sei differenti armi, che includono spade curve, pugnali, lame laser e altri tipi di fendenti. Potendo contare sulla potenza – e il fascino – del nostro arsenale affronteremo una serie di dungeon e sfide sfruttando diversi stili di combattimento: con le daghe potremo allora risultare più agili ed infliggere velocemente danni ai nemici, mentre la Lasersaber ci consentirà di eliminare grandi gruppi di avversari.

Oltre ad essere un avvincente action RPG, però, Boyfriend Dungeon è anche un dating sim e, come insegna il buon Super Seducer, darà spazio a diversi orientamenti e all’identità di genere: è in tal modo che le nostre ‘romance’ saranno maschili, femminili e non-binarie. Gli appuntamenti si svolgeranno in club, locali esclusivi e persino in spiaggia; in queste occasioni potremo approfondire la conoscenza del nostro partner e, allo stesso tempo, potenziare la loro efficacia in battaglia.

Come specificato nella campagna Kickstarter avviata da Kitfox Games, Boyfriend Dungeon sbarcherà sulle piattaforme Windows, Mac e Linux tramite Steam. Il gioco sarà quindi venduto attraverso il popolare marketplace, ma gli sviluppatori rilasceranno anche delle versioni DRM-free.


Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.