fbpx
NewsVideogiochi

Xbox Night Mode: Microsoft è al lavoro su una nuova funzione

Microsoft è attualmente su una Night Mode dedicata ad Xbox, che permetterà agli utenti di abbassare la luminosità dei propri schermi, in modo tale da affaticare il meno possibile i propri occhi. Questa modalità è ancora in fase di testing e al momento sta venendo provata da alcuni insider appartenenti al programma Alpha Skip-Ahead.

Xbox Night Mode: di cosa si tratta?

Come abbiamo già detto in apertura, questa nuova modalità di Xbox permetterà agli utenti di regolare la luminosità dello schermo, così da adattarla anche alle fasi notturne della giornata, ma ovviamente non finisce qui. Ad essere regolabili infatti saranno anche i LED del controller e quelli che si attivano all’accensione della console, in modo tale da non lasciare fuori nessuna fonte luminosa.

Come se non bastasse sembra che questa Xbox Night Mode sarà completamente personalizzabile e permetterà agli utenti di impostare il livello di luminosità dei singoli apparecchi e perfino di applicare sulla TV un filtro a luce blu. Sarà infine possibile programmare l’attivazione di questa modalità, facendo in modo che si attivi sempre dopo un certa ora, ogni giorno.

Si tratta quindi di una novità davvero interessante, che promette di migliorare drasticamente la comodità di utilizzo di tutte le console Xbox attualmente in circolazione. Dato che la funzione è in fase di testing proprio in questo momento è molto probabile che nei prossimi giorni ne sapremo di più al riguardo, magari tramite qualche dettaglio extra ancora non rivelato.

Nel frattempo è stato pubblicato un video che passa in rassegna tutte le possibilità di personalizzazione che abbiamo elencato finora e che vi consigliamo di guardare, qualora questa funzionalità solletichi la vostra curiosità. Stando a quanto si vede nel filmato, la Xbox Night Mode sembra anche molto facile ed intuitiva da utilizzare.

Microsoft Xbox Series S, Standard
  • Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni...
  • Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre
  • Il pacchetto include: console Xbox Series S, Controller Wireless per Xbox, cavo HDMI ad alta velocità, cavo di...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button