fbpx
NewsVideogiochi

Brain Training del Dr. Kawashima ora disponibile su Nintendo Switch

Dopo il grande successo ottenuto su Nintendo DS, la serie Brain Training del Dottor Kawashima approda finalmente su Nintendo Switch. In occasione dell’uscita, avvenuta proprio oggi, Nintendo ha rilasciato un trailer di lancio del gioco che potete osservare in testa alla notizia. Il trailer mostra alcuni puzzle che si adattano alla nuova console da utilizzare, in questo caso, in verticale.

La serie Brain Training del Dr. Kawashima è basato sugli esercizi ideati dal neuroscienziato giapponese Ryuta Kawashima. Il Dottor. Kawashima ha raggiunto il successo intorno al 2003 quando ha pubblicato una serie di volumi contenenti diversi Test per tenere allenato il cervello diventati poi una serie di videogiochi Nintendo. Il nuovo Brain Training cavalca l’onda del successo delle versione precedenti offrendoci una vasta gamma di minigiochi. Oltre ai classici giochi che abbiamo imparato a conoscere, questa nuove versione introduce delle sfide tutte nuove tra cui nuovi Quiz e Puzze Game visivi. Non manca, ovviamente, la modalità giornaliera che vi permette di calcolare, ogni giorno, la vostra età celebrale.

Un’importante novità riguarda la modalità multiplayer grazie alla quale sarà possibile sfidare i propri amici o allenarsi in famiglia oltre a gareggiare contro gli altri giocatori online. Qui sarà visibile una classifica che mostra i propri progressi rispetto agli altri utenti. Il gioco è inoltre dotato di una funzione di notifiche che vi invierà, qualora lo vogliate, dei reminder per tenere allenati la vostra mente.

Il gioco è disponibile sia in edizione digitale che fisica. Quest’ultima include, oltre al gioco, un pennino stilo simile a quello che integrava il Nintendo DS per poter inserire meglio dati e numeri.

Brain Training del Dr. Kawashima per Nintendo Switch è ora disponibile in versione digitale e fisica.

 

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button