fbpx
CulturaNewsPersonaggiSerie TVSpettacoli

Ad Albuquerque due statue di bronzo dedicate a Walter White e Jesse Pinkman di Breaking Bad

Per noi europei Albuquerque vuol dire solo una cosa: Breaking Bad! La città del New Mexico, dove è ambientata la celebre serie, omaggerà lo show di Vince Gilligan con due statue di bronzo, commissionate dallo stesso Gilligan nel 2019. Queste rappresenteranno i due protagonisti di Breaking Bad: Walter White e Jesse Pinkman, interpretati rispettivamente da Bryan Cranston e Aaron Paul.

Non tutti però hanno accolto con gioia la notizia. Numerosi cittadini hanno infatti espresso sdegno per la scelta di celebrare due “spacciatori”, dato che la città ha una travagliata storia di traffico di droga e un alto tasso di morti a causa di overdose.

“Stanno erigendo statue in onore di personaggi che erano spacciatori di metanfetamine, tossicodipendenti e assassini in una città nota per la dilagante dipendenza da metanfetamine e problemi di droga” ha scritto un utente su Twitter.

Breaking Bad: le statue di Jesse e Walter saranno rivelate il 29 luglio

Le due statue sono state realizzate dallo scultore Trevor Grove, e saranno rivelate  al pubblico il 29 luglio presso l’Albuquerque Convention Center. Saranno presenti il sindaco di Albuquerque Tim Keller, il creatore di Breaking Bad e Better Call Saul Vince Gilligan e il produttore esecutivo della serie Peter Gould. Parteciperanno anche i diretti interessati, vale a dire gli attori Bryan Cranston e Aaron Paul.

Nel frattempo i personaggi di Walt e Jesse si preparano a tornare sullo schermo in vista del finale di serie dello spinoff Better Call Saul. La pubblicazione degli episodi è ripresa proprio questo martedì, e usciranno a cadenza settimanale su Netflix.

Better Call Saul - Tazza da caffè in ceramica
  • Tazza da caffè in ceramica di alta qualità con manico rosso e interno
  • Lavabile in lavastoviglie e adatta al microonde, capacità 312 ml
  • Il design è su entrambi i lati della tazza

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button