fbpx
Small Worlds Tokyo

Small Worlds Tokyo: il parco ospita il mondo in miniatura di Sailor Moon
Apre il parco indoor in miniatura più grande del mondo, con una rappresentazione perfetta del mondo di Sailor Moon


Oramai è qualche mese che si attende l’apertura dello Small Worlds Tokyo, il più grande parco indoor in miniatura del mondo. L’emergenza Covid-19 ha fatto slittare l’apertura ufficiale, fissata per il 25 Aprile, ma ora sembra esserci una nuova data per l’inaugurazione. Il prossimo 11 giugno, il parco aprirà le sue porte ai visitatori, data la revoca dello stato di emergenza globale. Una buona notizia per il Giappone, che ha dovuto far fronte a non poche difficoltà in questi mesi.

Small Worlds Tokyo: tutte le informazioni sull’apertura

Vi state chiedendo cosa sia davvero un parco in miniatura, vero? Esattamente quello che immaginate. E, più precisamente, un’esposizione di modellini di persone, oggetti e veicoli realizzati in scala 1:80. E per quanto possano sembrarvi piccole le miniature, non si può certo dire lo stesso della struttura che le andrà ad ospitare.

Small Worlds Tokyo

Small Worlds Tokyo è, infatti, un gigantesco parco a tema di ben quattro piani e 8000 metri quadrati. All’ingresso si trova il “Departure Floor”, e al primo piano il cosiddetto “Departure Lounge”, dove si trova un ristorante che offre piatti delle cucine di tutto il mondo. Al terzo piano, i tanto attesi “Small Worlds”, e al quarto il “Creators Floor”, che racconta come è stato costruito l’intero parco.

Ma soffermiamoci sul piano più interessante, quello dei piccoli mondi. Qui, per l’esattezza, si distinguono ben sette diverse riproduzioni in miniatura: lo Space Center, il Global Village (che combina alla perfezione elementi fantasy con quelli della narrativa fantascientifica steampunk), il Kansai International Airport, il Pretty Guardian Sailor Moon, l’Evangelion: Cage, l’Evangelion: Tokyo III e un’area in costruzione di Tokyo.

Small Worlds Tokyo

Buone notizie per le amanti del potere del Cristallo di Luna. A pochi giorni dall’apertura, sono state rilasciati alcune anticipazioni interessanti sul mondo in miniatura di Sailor Moon. Qui potrete vedere una ricostruzione pressoché perfetta del quartiere Azabu Juban nella Tokyo degli anni ’90, dove Usagi vive sia nell’anime sia nel manga. Anzi, il mondo è stato propriamente ricostruito sulla base di quanto descritto nei primi quattro episodi del manga. E come se non bastasse, ci sarà anche una miniatura della Crystal Tokyo del futuro, che include anche una replica del Silver Millenium.

Per rendere il tutto perfettamente realistico, l’attività del mondo cambia in base alle ore del giorno. Durante il giorno, aspettatevi di trovare Usagi e le sue amiche in giro per la città a divertirsi insieme. Ma di notte le vedrete trasformarsi in Sailor Moon e combattere il male. Inutile che vi diciamo che non vediamo l’ora di vedere questo mondo in miniatura dal vivo. I fan delle guerriere Sailor la penseranno esattamente come noi.

Small Worlds Tokyo

Ma c’è un’altra notizia entusiasmante. Se volete, potete candidarvi come residenti del piccolo mondo di Sailor Moon. Le candidature si aprono il 5 giugno alle ore 13. Questo significa che potrete avere la vostra miniatura nel piccolo mondo di Usagi e compagne, pagando la giusta quota di denaro. Cosa include il pacchetto completo di “residenza”? La vostra figura in scala 1:80, creata con uno scan 3D, nonché i diritti per tenere la miniatura nel piccolo mondo di Sailor Moon per un anno, una vostra miniatura in scala 1:35 da tenere in casa con voi, un passo di un anno al Small World Tokyo e un pass di ingresso monouso per un vostro amico. Insomma, vale la pena pagare qualcosa per vivere un anno accanto a Sailor Mars e Sailor Venus no?


Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.