Incredibile “schiaffo” alla produzione di Shondaland. Proprio ieri il progetto “The Unofficial Bridgerton Musical” si è portato a casa il Grammy come miglior album di musical teatrale, segnando la prima vittoria della Recording Academy per un progetto che ha avuto inizio su TikTok. Una produzione di incredibile successo, che ha oscurato anche la storia della famiglia Bridgerton per una sera.
Bridgerton: il musical non ufficiale vince un Grammy
Dall’inizio del 2021 ad oggi, Emily Bear e Abigail Barlow hanno creato una serie di canzoni ispirate alla serie di successo Bridgerton. Calandosi nel punto di vista dei personaggi, le due autrici hanno utilizzato il canale TikTok per proporre suggerimenti, interagire con i fan e condividere il processo di scrittura delle canzoni con gli spettatori. Tutte le canzoni – 15 in totale – sono state poi pubblicate in un album rilasciato a Settembre dello scorso anno.
“Un anno fa, quando ho chiesto a Internet ‘E se Bridgerton fosse un musical?’, non avrei immaginato che avremmo tenuto un Grammy tra le mani“, così ha commentato Barlow nel suo discorso di ringraziamento. “Vogliamo ringraziare tutti coloro che su Internet ci hanno visto creare questo album da zero. Condividiamo questo con voi“. E così la vittoria del musical non ufficiale di Bridgerton segna un altro passo importante nelle produzioni di TikTok, in grado non solo di diventare virali sulla piattaforma, ma anche di riscuotere successo nella realtà.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎁 La guida ai regali di Natale di Techprincess
🏆 I prodotti tech più interessanti del 2024
🎮 Quale console acquistare a fine 2024?
🕹️ Tutti i trailer e gli annunci dei Game Awards 2024
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!