fbpx
NewsTech

Briko Cerebellum One, il primo casco dotato di intelligenza artificiale

Briko ha annunciato l’arrivo del casco Cerebellum One, il casco dotato di intelligenza artificiale che stravolge il concetto di sicurezza in bicicletta.

Il gran numero di soluzioni Smart che offre il nuovo Cerebellum® One sono garantite dalla sua complessa struttura hardware. Sotto la calotta del casco, infatti, sono presenti un microprocessore intelligente che integra un radar, due videocamere Full HD, un multisensore GPS e un giroscopio. Il casco Briko offra una protezione ”attiva” garantita da software e hardware innovativi e affidabili gestiti via Bluetooth e Wi-Fi dalla Briko Cerebellum app.

Le funzioni di Brico Cerebellum One

  • Specchietto retrovisore e radar posteriore. La funzione specchietto retrovisore di Cerebellum One è attivata dall’utente tramite il proprio smartphone. Il video real time a bassa latenza, riprodotto sul display del cellulare, permette di essere sempre informati su ciò che capita alle proprie spalle. Inoltre, pedalando in gruppo, lo specchietto potrà a breve essere condiviso sul cellulare di tutti i ciclisti presenti. Il casco integra anche una funzione radar, in questo caso il display del cellulare mostrerà l’avvicinarsi di veicoli motorizzati alle spalle del ciclista.
  • Sms crash alert e scatola nera. In caso di incidente con un veicolo o di caduta accidentale, Cerebellum  One attiva la funzione crash alert via sms. Il sistema software del casco invierà in automatico un sms geolocalizzato a un contatto selezionato dall’utente in modo tale che questo sia avvertito dell’avvenuto incidente. Inoltre, la scatola nera integrata nel nuovo casco archivierà in cloud le immagini dei 2 minuti precedenti e immediatamente successivi dell’impatto fornendo le prove di quanto avvenuto.
  • Luce di posizione, avviso di disidratazione e registrazione del proprio divertimento. Il tasso di sicurezza di Briko Cerebellum One si completa con la luce led posizionata sul posteriore del casco, in modo da essere sempre visibili agli occhi degli automobilisti. L’alta definizione in 4K di immagini e video permette di rivivere il percorso della giornata scaricando la registrazione sul proprio pc per poter produrre un video da condividere con gli amici. Quanto alle performance sportive, il nuovo casco Briko è in grado di rilevare la temperatura e la sudorazione del ciclista. In caso di necessità, riceverà sullo smartphone un avviso per evitare problemi di disidratazione.

Il nuovo casco Briko Cerebellum One sarà disponibile a breve nei migliori negozi ad un prezzo consigliato al pubblico di 490€.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker