fbpx
MotoriNews

Le auto preferite dagli italiani per andare in vacanza

A guidare la classifica è la Renault Captur

Il nuovo Osservatorio brumbrum, primo rivenditore diretto di auto online in Italia, mette in evidenza quali sono le auto preferite degli italiani per andare in vacanza nel 2021. Per realizzare queste statiche, brumbrum ha preso in considerazione le automobili che hanno registrato un maggior incremento delle vendite tra maggio e giugno 2021 rispetto ai mesi precedenti. Secondo i dati raccolti, l’auto preferita per andare in vacanza durante l’estate 2021 dagli italiani è il crossover Renault Captur. Gli italiani, inoltre, preferiscono i crossover, con motore diesel e cambio manuale.

Le auto preferite per andare in vacanza secondo gli italiani

I dati, riepilogati dall’immagine allegata di seguito, confermano che l’auto preferita per le vacanze è la Renault Captur che precede la BMW Serie 2 Active Tourer. Da segnalare che in classifica troviamo anche la Jaguar X-Type che precede la Renault Mégane Sporter e la Volvo XC90.

Da notare, inoltre, che l’Osservatorio brumbrum conferma che sono i crossover i più richiesti in assoluto con il 21.3% delle vendite. Alle spalle dei crossover troviamo le monovolume, che toccano il 17.2%, mentre i SUV sono al terzo posto, fermandosi al 15.2%.

Seguono le berline (13.3%), le station wagon (10%) e le utilitarie (9.5%) che precedono le city car (4.4%). Per quanto riguarda l’alimentazione, il primo posto spetta al diesel che raccoglie il 47% delle preferenze, precedendo il benzina, secondo con il 26%). Il cambio manuale continua ad essere il più richiesto (55%) con l’automatico che si avvicina sempre di più (45%).

La classifica

Ecco la classifica delle auto preferite per andare in vacanza secondo brumbrum:

brumbrum-auto-preferita-vacanza-2021-2

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button