MotoriNewsTech

La nuova Bugatti Chiron diventa un modello LEGO Technic

Disponibile a partire da oggi, il set LEGO Technic dedicato alla Bugatti Chiron è stato presentato poche ore fa alla LEGO House di Billund. Parliamo di uno splendido modellino in scala 1:8 che sintetizza la potenza e l'eleganza dell'ultimo bolide firmato Bugatti, svelato due anni fa al mondo intero. Ecco dove poter acquistare il primo set della supercar.

Bugatti Chiron, una supercar da 3.599 mattoncini

"Sono entusiasta di questo nuovo modello. I nostri designer LEGO hanno svolto un lavoro incredibile riproducendo i dettagli del design iconico di Bugatti. È veramente una testimonianza che con i mattoncini LEGO puoi costruire qualsiasi cosa tu possa immaginare, e un esempio che con LEGO Technic puoi costruire sul serio. È un modello enorme e non vedo l'ora di iniziare a costruirlo per me stesso.

Sono sempre stato appassionato di ingegneria e i dettagli e il design di questo modello sono davvero affascinanti".

Sono queste le parole di Niels. B Christiansen, CEO di LEGO Group. È intervenuto anche Stephan Winkelmann, President di Bugatti Automobiles S.A.S., che ha ribattuto:

"Grazie al loro design collaudato e alla competenza tecnologica, LEGO Group e Bugatti sono i simboli nei loro segmenti di marca. Il modello LEGO Technic della Bugatti Chiron è un'espressione di questa relazione perfetta. Sono impressionato dalla precisione e raffinatezza con cui la nostra supercar sportiva è stata riprodotta nel mondo LEGO e sono sicuro che sia i fan dei mattoncini LEGO sia quelli di Bugatti adoreranno questo prodotto".

Il modello LEGO Technic riprende perfettamente la classica livrea blu a doppia tonalità della Bugatti Chiron, riflettendo il colore distintivo della casa automobilistica. All'interno dell'esclusiva confezione troveremo una serie di adesivi – per l'inserimento di ulteriori dettagli – e un libretto da collezionista a colori con le istruzioni per la costruzione.

Ciascun set LEGO della Bugatti Chiron avrà il suo numero di serie unico, impresso sotto il cofano, che consentirà ai fortunati possessori di sbloccare contenuti speciali sul portale web dedicato a LEGO Technic. Sempre sotto il cofano troveremo un'altra piccola sorpresa, un dettaglio che farà felici i fan del marchio francese: l'elegante borsa da notte Bugatti.

Ribadiamo che potete acquistare la nuova Bugatti Chiron LEGO Technic a partire da oggi, 1 giugno, nei punti vendita LEGO Store e online sul sito ufficiale di LEGO. Il prezzo consigliato al pubblico non è propriamente basso: 399.99€.

Tutti gli altri rivenditori potranno accogliere questo gioiellino il prossimo 1 agosto.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker