fbpx

Depositare brevetti in Giappone? Un gioco da ragazzi con Bugnion

Bugnion è azienda leader in Europa e in Italia nel settore della consulenza in proprietà industriale e intellettuale in Italia e all’estero. Forte della loro esperienza internazionale, l’azienda ha deciso di stringere una collaborazione con un famoso studio con sede in Osaka grazie alla quale ha dato vita al Japanese Desk ed ha insediato in Italia, […]


Bugnion è azienda leader in Europa e in Italia nel settore della consulenza in proprietà industriale e intellettuale in Italia e all’estero. Forte della loro esperienza internazionale, l'azienda ha deciso di stringere una collaborazione con un famoso studio con sede in Osaka grazie alla quale ha dato vita al Japanese Desk ed ha insediato in Italia, presso l’ufficio Bugnion di Bologna, un Patent Attorney giapponese di grande esperienza che coadiuva un team di professionisti con esperienza relativa al Giappone.

L’attività del Japanese Desk sarà cruciale per il lavoro quotidiano dei consulenti Bugnion e del nostro Ufficio Ricerche – dichiara Renata Righetti, Presidente di Bugnion SpA – Oltre a fornire un utile supporto ai nostri clienti locali, faciliterà anche l’accesso ai servizi. Bugnion da parte dei clienti giapponesi focalizzati sul mercato europeo e italiano.”

La mission di Bugnion è intercettare, sostenere e sviluppare il Pensiero IP a fianco delle aziende eccellenti e di quelle che vogliono diventarlo: la capacità di accedere ai meccanismi del sistema brevettuale giapponese è uno strumento altamente competitivo per chiunque abbia un titolo brevettuale. Il Giappone infatti è al secondo posto fra le economie mondiali e il Japanese Patent Office è uno dei più validi Uffici Brevetti al mondo.


Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.