fbpx
amazon regali di natale

Amazon avverte di ordinare i regali di Natale in anticipo
Questa volta non è una campagna pubblicitaria ma un consiglio sincero


Amazon avverte i suoi clienti che quest’anno farebbero bene a ordinare in anticipo i regali di Natale. Ogni anno le decorazioni e le offerte arrivano prima, per invogliare i consumatori a spendere. Ma questa volta il consiglio è sincero: con la crescente tendenza ad acquistare online, per avere tutto entro il 24 dicembre conviene comprare i regali con largo anticipo.

Regali di Natale a novembre su Amazon

Amazon sta raccogliendo i frutti della tendenza allo shopping online, intensificata in questi ultimi mesi. Ma questo non vuol dire che non abbia una punta di preoccupazione per le spese natalizie. Durante la videoconferenza per discutere l’andamento del terzo trimestre con gli investitori, il CFO di Amazon Brian Olsavsky ha specificato che per i regali di Natale è meglio “ordinare in anticipo quest’anno”.

Il consiglio non troppo originale arriva in risposta a una domanda sui rivenditori di terze parti, quelli del cosiddetto Amazon MarketPlace. Aziende di ogni tipo e dimensione, che hanno dovuto far fronte alla crescente richiesta di spedizioni pur mettendo in piedi le misure di sicurezza necessarie per il distanziamento sociale.

“Sarà complicato per tutti. Siamo tutti tirati al massimo. E diventa un vantaggio per i consumatori e probabilmente per le aziende ordinare in anticipo quest’anno. Ma al di là di questo, faremo il possibile per garantire il solito servizio eccellente ai consumatori”. 

amazon natale pacchiDurante le prime settimane di lockdown aveva sospeso le consegne di beni non essenziali. La situazione non dovrebbe presentarsi sotto Natale, con Amazon che ha speso 7,5 miliardi di dollari in misure di sicurezza e punta a spenderne altri 4 negli ultimi tre mesi dell’anno. Tuttavia, dilazionare gli acquisti potrebbe aiutare le aziende che si affidano ad Amazon per raggiungere i clienti, oltre che assicurare di avere i regali sotto l’albero per Natale. Oppure potreste comprare i regali da un negoziante della vostra zona e sostenere il suo business, se avete la possibilità di farlo in sicurezza.

Ti presentiamo Echo Studio - Altoparlante intelligente con...
  • Audio che riempie la stanza - I cinque altoparlanti offrono bassi potenti, medi dinamici e alti nitidi. La tecnologia...
  • Pronta ad aiutarti - Chiedi ad Alexa di riprodurre musica, leggerti le ultime notizie o rispondere a una domanda.
  • Controlla la musica con la tua voce - Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link