fbpx
CulturaNews

Pagomeno: che cos’è, come funziona e perché usarlo

Pagomeno: che cos'è

Pagomeno è uno speciale comparatore di prezzi gratuito, imparziale e super tecnologico, appartenente alla società Schibsted Meda Group, gli stessi di Subito e Infojobs.

Lo so, online esistono tantissimi comparatori di prezzi, ma non sono come Pagomeno.

Mi spiego meglio. Con Pagomeno - piattaforma totalmente user oriented - è possibile trovare il prodotto giusto al miglior prezzo, comparare le caratteristiche tecniche, tenere d'occhio la diminuzione del prezzo attraverso un sistema di notifiche e creare liste di prodotti.

I prodotti presenti nel catalogo di Pagomeno (e pronti per il confronto) sono oltre 14 milioni e, ognuno di loro, dispone di una dettagliata scheda prodotto che ne riporta tutte le caratteristiche tecniche.

I prezzi vengono comparati tra 700 diversi negozi online (italiani e europei) tra cui figurano giganti del commercio online Yeppon, Amazon, Monclick, Unieuro, ePrice ma anche molti altri piccoli negozi.

A quanto ammonta il risparmio? Secondo Pagomeno, si aggira attorno al 20% per ogni singolo acquisto.

Il servizio oltre che da desktop è consultabile anche da mobile scaricando l'apposita app disponibile per iOS e Android.

Pagomeno: come funziona

Ci sono due modi di approcciarsi a Pagomeno: l'acquisto mirato oppure l'acquisto generico.

Mettiamo, ad esempio, che vogliate comprare la nuova Samsung Gear 360. Digitate il nome del prodotto e cliccate su di esso. Atterrerete su questa pagina.
pagomeno come funziona

Come potete notare, verranno mostrati tutti i negozi che dispongono del prodotto con il rispettivo prezzo. Una volta che avete scelto, cliccate su "visita il negozio" e verrete direttamente indirizzati allo store. La transazione infatti non avviene sul sito di Pagomeno bensì direttamente sul sito del venditore, il quale risponde in prima persona sulla vendita.

pagomeno come funziona

Se il prodotto vi sembra ancora troppo caro, potete verificarne l'andamento del prezzo durante i vari mesi. In secondo luogo potrete attivare un allert: qualora il prezzo cali, riceverete una notifica.

Parliamo ora dell'acquisto generico: volete trovare il barbeque dei vostri sogni ma non avete la più pallida idea di quale sia il modello che faccia al caso vostro?

pagomeno come funziona

Basterà scegliere tra una delle 7 categorie presenti nella home page e poi selezionare barbeque.

Sulla colonna sinistra vi si aprirà un vastissimo set di filtri davvero utili per scegliere il prodotto giusto. Se alla fine sarete ancora indecisi tra due o più prodotti, potrete anche compararne le caratteristiche tecniche.

pagomeno come funziona

Insomma Pagomeno, è talmente dettagliato che riuscirà a farvi trovare il prodotto giusto al prezzo che desiderate. Io l'ho utilizzato per fare un regalo di compleanno e, ridendo e scherzando, ho risparmiato quasi 40 euro su un prezzo di partenza di 200 euro.

Qual è il guadagno di Pagomeno?

Pagomeno offre un servizio gratuito ai consumatori ma al contempo ha un sacco di costi da sostenere, come ad esempio il data entry di tutte le caratteristiche tecniche che ho scoperto – parlando con il Country Managaer Tiziano Barbagallo – essere fatto tutto manualmente. Vi ricordo che stiamo parlando di quasi 14 milioni di prodotti. Sono davvero tanti. Il guadagno di Pagomeno però arriva dai negozianti. Ci si può affiliare a Pagomeno sia gratuitamente che in modalità premium. I negozi che scelgono la formula premium (ovvero quella a pagamento) avranno più chance di vendere. Il negozio premium infatti viene visualizzato corredato del suo logo e della sua descrizione; inoltre, i prezzi vengono riportati in grassetto di colore rosso. Questo significa che gli store paganti avranno un po' più di risalto rispetto agli altri store.

Hai un negozio online?

Se hai un negozio online, non importa quanto sia piccolo, per te Pagomeno potrebbe essere un ottimo modo per aumentare un po' le tue vendite online.
Come dicevo prima, puoi iscriverti gratuitamente oppure scegliere di pagare per avere una "vetrina" più appariscente.
Se desideri maggiori informazioni, le trovi tutte sul sito di Pagomeno. Per comodità, trovi qui il link diretto.

E voi lo avete mai usato Pagomeno? Come si viete trovati? Fatecelo sapere.

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button