fbpx
NewsTech

BuzzFeed utilizza l’AI per scrivere le guide per i viaggi

Oltre 40 guide scritte dai chatbot

BuzzFeed ha deciso di sperimentare ulteriormente l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per creare contenuti, producendo guide di viaggio generate dal robot AI “Buzzy”. Questi articoli puntano ad attrarre traffico sui siti web. E ci sono attualmente 44 post che coprono diverse destinazioni come il Marocco, Stoccolma e Cape May nel New Jersey. Anche se gli articoli sono stati scritti con l’aiuto di Buzzy, sono stati alimentati da idee umane.

BuzzFeed, le guide per i viaggi le scrive l’AI

La parte superiore di ogni articolo di viaggio include una nota che indica che l’articolo è stato scritto in collaborazione da un essere umano e da Buzzy. Tuttavia, come ha notato Futurism (in un articolo tutto scritto da un essere umano), ci sono alcune frasi comuni utilizzate in molti degli articoli. Come “ora, so cosa stai pensando” prima di una domanda retorica sul luogo specifico. Oppure l’uso frequente della frase “gemma nascosta”.

Da notare che gli scrittori coinvolti nella creazione di questi articoli non erano membri dello staff editoriale di BuzzFeed. Invece, erano addetti alle vendite dell’azienda. Secondo la portavoce di BuzzFeed, gli strumenti di intelligenza artificiale dell’azienda hanno utilizzato le risposte ad un questionario sui viaggi fornite da questi dipendenti non editoriali per creare gli articoli, che sono poi stati revisionati da un editore umano.

NordVPN – 56% di sconto sul piano annuale + 3 mesi gratis. Miglior servizio VPN in Italia.

intelligenza artificiale

Anche se la società sta “sperimentando nuovi formati per consentire a chiunque di contribuire con le proprie idee e prospettive uniche sul sito“, le guide di viaggio generate dall’intelligenza artificiale non sono ancora in grado di fornire informazioni dettagliate per la pianificazione di un viaggio. Al momento la qualità sembra inferiore alla media. Ma supponiamo che con il tempo, il bot potrà fare di meglio.

L’esperimento di BuzzFeed con l’intelligenza artificiale per la creazione di contenuti segue il suo annuncio di gennaio, che avrebbe utilizzato gli strumenti di OpenAI per personalizzare i contenuti. Invece, a differenza di BuzzFeed, CNET ha interrotto l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per la creazione di storie subito dopo che è stata portata alla luce.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button