BYD, colosso cinese dei veicoli a nuova energia (NEV), ha chiuso il 2023 con un risultato straordinario: oltre 3 milioni di veicoli venduti in tutto il mondo, confermandosi per il secondo anno di fila il primo produttore globale di NEV.
Non solo: BYD è entrato per la prima volta nella top ten dei maggiori costruttori di auto a livello mondiale, dominando il mercato cinese con la sua offerta di auto di qualità e tecnologia.
Il 2023 di BYD
Nel solo mese di dicembre, BYD ha venduto 341.043 veicoli, registrando una crescita del 45% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il totale annuale ha raggiunto quota 3.024.417, con un incremento del 61,9% rispetto al 2022. Questi numeri testimoniano la forte domanda di veicoli a nuova energia, sia elettrici che ibridi, che BYD è in grado di soddisfare con la sua gamma di prodotti innovativi e sostenibili.
La società non si è limitata al solo mercato cinese, ma ha saputo espandersi a livello internazionale, esportando i suoi veicoli in oltre 70 Paesi in 6 continenti. Le esportazioni sono cresciute del 334,2% nel 2023, raggiungendo le 242.765 unità. Grazie alla sua capacità tecnologica e alla sua visione ecologica, BYD ha conquistato la fiducia di molti consumatori globali, ottenendo anche il riconoscimento di partner di alto profilo, come il gruppo Volkswagen e la Apple. Inoltre i veicoli BYD hanno vinto numerosi premi e certificazioni per la loro qualità, sicurezza e design.
Un portafoglio di marchi diversificato (e un futuro più green)
Nel 2023 BYD ha anche consolidato il suo portafoglio di marchi, che comprende le serie Dynasty, Ocean, DENZA, FANGCHENGBAO e YANGWANG. Queste serie coprono diversi segmenti di mercato, offrendo ai consumatori una vasta scelta di veicoli a nuova energia, dal lusso all’utilitario, dal SUV al MPV.
In particolare le serie Dynasty e Ocean hanno totalizzato 2.877.353 unità di vendite, con una crescita del 55,3% rispetto al 2022. DENZA, il marchio nato dalla joint venture con Mercedes-Benz, ha venduto 127.840 unità, con la DENZA D9 che si è distinta come il MPV più venduto del mercato.
Inoltre, la DENZA N7, il primo veicolo intelligente di BYD, riceverà presto un aggiornamento OTA che ne aumenterà le funzionalità. Infine YANGWANG e FANGCHENGBAO, i due nuovi marchi lanciati nel 2023, hanno avuto un ottimo riscontro dal pubblico, con il YANGWANG U8 che ha dominato il segmento dei NEV di fascia alta e il BAO 5 che ha impressionato per le sue prestazioni off-road.
Oltre a festeggiare i risultati per l’incredibile anno appena trascorso, la società ha anche gettato un occhio al futuro. L’obiettivo di BYD è infatti quello di utilizzare le “innovazioni tecnologiche per migliorare la qualità di vita” dei suoi clienti, offrendo loro soluzioni di mobilità più pulite ed efficienti. BYD si impegna inoltre a contribuire alla lotta contro il cambiamento climatico, con la sua visione di “raffreddare la Terra di 1°C”.
- IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo...
- LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify,...
- ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi...
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!