fbpx

Call of Duty: Black Ops 4 è stato annunciato, uscirà il 12 ottobre 2018

Le immancabili voci di corridoio volevano un certo Black Ops 4 come il prossimo episodio della serie Call of Duty, con il ritorno degli sviluppatori di Treyarch. I rumor sono stati confermati poco fa da Activision, che ha diffuso il primissimo annuncio ufficiale del quarto capitolo di Black Ops, in uscita il 12 ottobre 2018 […]


Le immancabili voci di corridoio volevano un certo Black Ops 4 come il prossimo episodio della serie Call of Duty, con il ritorno degli sviluppatori di Treyarch. I rumor sono stati confermati poco fa da Activision, che ha diffuso il primissimo annuncio ufficiale del quarto capitolo di Black Ops, in uscita il 12 ottobre 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Call of Duty: Black Ops 4 arriverà su PS4, Xbox One e PC

Il reveal arriva dall'ultimo tweet del profilo ufficiale di Call of Duty, in cui troviamo le date rilevanti da segnare sul calendario e un breve teaser che mostra il logo di Black Ops 4.

La prima data da cerchiare è il 17 maggio 2018, giorno in cui Activision e Treyarch presenteranno ufficialmente il gioco alla community globale, probabilmente con la consueta livestream in cui potremo dare un'occhiata al gameplay e alle varie modalità di gioco.

Sarà invece il 12 ottobre 2018 il giorno in cui i giocatori potranno mettere le mani su Call of Duty: Black Ops 4, quando la produzione di Treyarch sbarcherà su PlayStation 4, Xbox One e PC. Aspettiamoci un supporto alle più potenti piattaforme mid-gen di Sony e Microsoft, ovvero PS4 Pro e Xbox One X. Non sono stati diffuse informazioni in merito a una release su Switch, argomento per cui Activision ha preferito evitare qualsiasi dichiarazione.

Activision ci ha colti di sorpresa pianificando l'uscita del nuovo Call of Duty per ottobre, invece che per novembre – mese prediletto dal franchise da una decina di anni. Ricordiamo che, in questo modo, Black Ops 4 affiancherà un altro titolo molto atteso dal pubblico, tale Red Dead Redemption 2. Difficile sapere chi avrà la meglio tra l'FPS di Activision e l'action/adventure di Rockstar – dopotutto parliamo di due generi completamente diversi – ma una cosa è certa: sarà un autunno davvero sensazionale per i videogiocatori.

Seguiremo con attenzione gli eventuali aggiornamenti su Call of Duty: Black Ops 4.


Pasquale Fusco

author-publish-post-icon
A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link