fbpx
call of duty gesto 1

Call of Duty rimuove il gesto OK per motivi razziali
Aggiunto a gennaio, è stato eliminato sui due titoli recenti


Il gesto della mano “OK“, aggiunto in Call of Duty: Modern Warfare e Call of Duty: Warzone proprio nei primi mesi del 2020, è stato rimosso dai giochi. Il motivo sembra essere la sua crescente associazione con una possibile figura di supremazia della razza bianca.

Lo scalpore legato al gesto di Call of Duty

L’utilizzo del gesto “OK” era diventato parte integrante di una routine, che vedeva un giocatore fare questa mossa dopo l’eliminazione nel gioco di un suo avversario. Dall’aggiornamento del 30 giugno, però, non è stato più disponibile il suo utilizzo e i giocatori hanno immediatamente notato l’assenza, visto un utilizzo frequente.

La mancata risposta

Activision non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito alla rimozione, così come gli sviluppatori di Infinity Warfare. Vista l’associazione del gesto con un possibile coinvolgimento di un movimento a favore della supremazia bianca, probabilmente hanno rimosso il gesto nel primo aggiornamento utile, all’interno del gioco sparatutto. Una presa di posizione era già stata sottolineata dall’azienda sviluppatrice qualche settimana fa, rispetto al tema del razzismo.

La reazioni dei giocatori

Qualche giocatore non ha reagito positivamente all’eliminazione del gesto, così come visibile in qualche video pubblicato su Youtube e su Twitch. Non sono mancate polemiche nei confronti degli stessi sviluppatori.

Call of Duty: Modern Warfare

Il videogioco è stato pubblicato il 25 ottobre 2019 e rappresenta il quarto capitolo della saga Modern Warfare. All’interno sono presenti diverse novità per il titolo, disponibile per Playstation 4, Xbox One e Pc.

Call of Duty: Warzone

Con l’ultima novità dei 200 giocatori online, il gioco punta sulla modalità delle battle che potrebbe far nascere nuovi equilibri all’interno delle sfide.  

Call Of Duty: Warzone è disponibile dal 10 marzo 2020 per Playstation 4, Xbox One e Microsoft Windows. Sarà disponibile, nei prossimi mesi, anche per le nuove console Playstation 5 e Xbox Series X. 

Offerta
Call of Duty: Modern Warfare - Amazon Edition - PlayStation...
  • Call of Duty: Modern Warfare offre ai fan una storia avvincente, cruda, provocatoria e dall'intensità impareggiabile,...
  • Nella drammatica e viscerale campagna per giocatore singolo, la posta in gioco non è mai stata così alta, con i...
  • Vivi l'esperienza di gioco online definitiva con il classico multigiocatore.

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link