Activision ha confermato ufficialmente che i prossimi tre giochi Call of Duty arriveranno sia su PlayStation che su Xbox. La notizia che il celebre franchise sparatutto non sarebbe diventata un’esclusiva Microsoft era già emersa dalle parole di Phil Spencer, ma ora la conferma è arrivata direttamente dal publisher, che ha rassicurato in questo modo tutti i fan. Non è chiaro però cosa succederà al termine degli obblighi contrattuali.
I prossimi tre Call of Duty arriveranno su PlayStation e Xbox
Secondo Bloomberg, Activision si era già impegnata a portare i prossimi capitoli di Call of Duty su PlayStation qualche tempo prima dell’acquisizione di Microsoft. La scorsa settimana, il boss di Xbox, Phil Spencer, ha dichiarato che la società intende onorare gli accordi esistenti, elemento che ha subito fatto pensare che il franchise sparatutto rimarrà su PlayStation, almeno per il momento.
I prossimi giochi Call of Duty in arrivo su PlayStation dovrebbero includere un nuovo gioco Modern Warfare di Infinity Ward, il prossimo gioco Call of Duty di Treyarch e una versione dello sparatutto gratuito Warzone. Nonostante queste informazioni è evidente che molto dell’acquisizione di Activision Blizzard deve ancora essere stabilito e non è chiaro cosa succederà quando gli obblighi contrattuali del publisher scadranno.
D’altronde siamo ancora piuttosto lontani dalla conclusione dell’accordo con Microsoft, che dovrebbe entrare in vigore soltanto nel 2023. Il destino della serie Call of Duty quindi è ancora tutto da definire e da qui alla chiusura del contratto di acquisizione sono molte le cose che potrebbero cambiare radicalmente.
Se l’acquisizione andrà a buon fine, infatti, non sappiamo se Microsoft prevede di rendere Call of Duty un’esclusiva a tutti gli effetti (anche se la prospettiva appare improbabile). Certo, le acquisizioni precedenti mostrano che la società è disposta ad adottare approcci diversi con i suoi franchise, ma c’è da dire che titolo importanti come Starfield di Bethesda arriveranno solo su Xbox e PC.
- Soundbar gaming (12 W) per migliorare la tua esperienza audio nel gaming
- Il design sottile salvaspazio si inserisce facilmente sotto una TV o il monitor di un PC
- Illuminazione RGB onda arcobaleno per adattarsi alla tua postazione
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!