fbpx
NewsViaggi

I campeggi ideali per i nonni in autunno

La classifica è stata stilata da Campeggi.com

In occasione della Festa dei Nonni, il portale Campeggi.com ha stilato un elenco di 7 strutture perfette per gli over 55. Queste strutture vanno dalla Liguria alla Sicilia e rappresentano, secondo Campeggi.com, la soluzione ideale per vivere una vacanza autunnale in mezzo alla natura, in piena tranquillità.

Gli over 55 guidano i viaggiatori autunnali

Tra settembre ed ottobre sono gli over 55 a rappresentare il riferimento del turismo. Questa fascia di utenti copre il 30% dei viaggiatori (il 10% in più rispetto a quanto registrato nel corso dei mesi estivi. La destinazione più ricercata è il mare, preferita dal 75% dei viaggiatori. Più indietro, invece, troviamo le cose dei laghi, con il 15%, e la montagna (10%). La scelta principale per i turisti in autunno è rappresentata dai villaggi turistici, con il 50% delle preferenze.

I campeggi ideali per i nonni

Campeggi.com consiglia sette campeggi per i nonni. Il primo è Villaggio dei Fiori a Sanremo, in Liguria. La struttur include un giardino di 3.5 ettari affacciato sul mare. C’è poi La Rocca Camp di Bardolino, in provincia di Verona, che si affaccia sul Lago di Garda. Da segnalare il Flaminio Village Camping Bungalow Park che presenta un’offerta dedicata agli amanti della città d’arte. Consigliato anche Camping Onda Azzurra a Corigliano-Rossano in provincia di Cosenza. Consigliati anche Camping Jonio di Catina e Camping Cala d’Ostia a Pula, in provincia di Cagliari, strutture ideali per le vacanze al mare e punto di partenza per esplorare le isole.

 
Urbanista Stockholm Cuffie Auricolari Wireless Durata 14h...
  • 【Vera libertà senza fili】 Urbanista Stoccolma, comodamente collegato con Bluetooth 5.0, offre un vero divertimento...
  • 【Vera libertà senza fili】Con 2 microfoni integrati, supporto Google Now e Siri, chiamate in vivavoce è un gioco da...
  • 【Vera libertà senza fili】La custodia di ricarica e archiviazione inclusa fornisce 3 ricariche complete aggiuntive...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button