fbpx
LifestyleViaggi

Campeggi.com e Village for all selezionano i 5 camping più accessibili d’Italia

L’accessibilità è uno degli aspetti più importanti quando si parla di viaggi

Per aiutare gli appassionati di camping e di turismo open air a scegliere la struttura più adatta alle proprie esigenze, Campeggi.com e Village for all hanno selezionato i 5 camping italiani più adatti al turismo, che si sono distinti in termini di accessibilità nelle categorie Mobility, Senior Citizen, Food Allergy e Family. Questa selezione è estremamente importante per per il mondo del turismo e, in particolare, del turismo open air, che vuole rendere alla portata di tutti i viaggiatori le vacanze a contatto con la natura.

Per questo motivo Campeggi.com, il portale leader in Italia per campeggi e villaggi vacanze, e Village for all, la piattaforma dedicata all’ospitalità accessibile, si sono uniti per rispondere in modo professionale alle richieste emergenti e per permettere agli ospiti di selezionare con facilità le strutture più adatte alle proprie esigenze. È in questo contesto che sono nati 4 nuovi riconoscimenti per premiare le strutture che, in Italia, si sono distinte in termini di accessibilità: il premio Mobility, per i campeggi che prestano particolare attenzione alla mobilità delle persone in carrozzina; il premio Senior Citizen, per l’attenzione nei confronti delle necessità degli ospiti senior; il premio Food Allergy, per l’impegno nei confronti di chi soffre di allergie o intolleranze o segue piani alimentari specifici; e il Family Award, per l’attenzione alle esigenze delle famiglie con bambini piccoli.

Camping dell’estate 2021

Ecco quali sono i camping che si sono distinti in termini di accessibilità nel turismo e che sono stati premiati da Campeggi.com e Village for all per l’estate 2021.

Camping Union Lido Park & Resort, Cavallino-Treporti (VE)

Immerso nella splendida cornice di una delle località balneari più apprezzate dell’Alto Adriatico, il Camping Union Lido Park & Resort offre una vasta area campeggio e numerose proposte abitative uniche nel loro genere che spaziano dai soggiorni in glamping a quelli in hotel passando per il Lodging. In termini di accessibilità, il camping quest’anno si è aggiudicato tutti e quattro i premi previsti da Campeggi.com e Village for all (Food Allergy, Family Award, Mobility e Senior Citizen) e si è confermato una realtà adatta a ogni tipo di esigenza.

Holiday Village Florenz, Comacchio (FE)

Nel Lido degli Scacchi, a due passi da Comacchio, l’Holiday Village Florenz è noto per le ricche attività di animazione dedicate a tutta la famiglia e a tutte le età e per le numerose esperienze che mette a disposizione degli ospiti: dalle gite ai menù offerti dai suoi locali. Quest’anno, la struttura si è distinta anche dal punto di vista dell’accessibilità aggiudicandosi ben due riconoscimenti da Campeggi.com e Village for all: il premio Mobility e il premio Senior Citizen.

San Francesco Camping Village, Desenzano del Garda (BS)

In una posizione privilegiata, poco lontano da Desenzano del Garda e all’inizio della penisola di Sirmione, il San Francesco Camping Village è una struttura a conduzione familiare aperta nel 1963 e ora un punto di riferimento sul territorio. Da sempre attento alle esigenze degli ospiti, il camping si propone come una struttura eco sostenibile e pensata e organizzata in particolare per le famiglie ed è stata proprio questa attenzione nei confronti dei nuclei familiari con bimbi piccoli a fargli ottenere il Family Award di Campeggi.com e Village for all.

Villaggio Turistico Internazionale, San Michele al Tagliamento (VE)

Nella frazione di Bibione, nota località balneare dell’Alto Adriatico al confine tra Veneto e Friuli, il Villaggio Turistico Internazionale unisce relax, sport e divertimento. Affacciato su una spiaggia dorata e arricchito con un parco acquatico di 2000 mq con acqua riscaldata, un percorso spa e giochi per bambini, il camping si distingue anche per la ricca proposta enogastronomica dei suoi punti ristoro, tra cui due ristoranti dove gustare i migliori piatti tipici della cucina mediterranea, fantasiose pizze e numerose proposte dedicate a chi ha intolleranza o allergia al glutine: un aspetto che quest’anno gli ha permesso di vincere il premio Food Allergy di Campeggi.com e Village for all.

Tahiti Camping & Thermae Bungalow Park, Comacchio (FE)

Immerso nel Parco del Delta del Po e inserito nel Lido delle Nazioni, uno dei sette lidi di Comacchio, il Tahiti Camping Village è una struttura che dispone di un’ampia spiaggia privata, un vero e proprio paradiso per famiglie con bambini che possono così vivere il bagnasciuga in totale sicurezza. La spiaggia, i menu dedicati ai più piccoli e le ampie piscine con scivoli e giochi hanno permesso al camping di distinguersi per l’accessibilità e l’accoglienza data alle famiglie e di vincere il Family Award di Campeggi.com e Village for all per l’estate 2021.

La selezione attuata sui camping è estremamente importante per per il mondo del turismo e, in particolare, del turismo open air, che vuole rendere alla portata di tutti i viaggiatori le vacanze a contatto con la natura. Allergigi, impauriti da possibili pericoli ma comunque desiderosi di andare in vancanza? Tra queste cinque selezioni troverete le migliori strutture pronte ad aiutarvi per ogni necessità, liberandovi di ogni preoccupazione. Quindi, potete partire sereni!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button