fbpx
CulturaSpettacoli

Campionesse su Rakuten TV: annunciate le calciatrici europee protagoniste

Rakuten TV, una delle principali piattaforme VOD europee, ha annunciato le star della sua nuova docuserie sportiva CAMPIONESSE, che vede tra le sue protagoniste sei calciatrici europee di punta tra cui le italiane Barbara Bonansea, Carolina Morace e Benedetta Orsi.

La docuserie Campionesse andrà in onda su Rakuten TV, una delle principali piattaforme VOD europee, avrà come protagoniste Barbara Bonansea (Juventus), Wendie Renard (Olympique de Lyon), Lucy Bronze (Manchester City), Alexia Putellas (FC Barcelona), Stina Blackstenius(Montpellier HSC) e Julia Simic (Milán), insieme ad alcune delle più grandi leggende di questo sport come Carolina Morace o Carmen “Kubalita” Arce e talenti emergenti come Benedetta Orsi o Sonia Ouchène.

Gli episodi sono 6 da 30 minuti ciascuno e andranno in onda questa estate in esclusiva.

Le tre italiane Campionesse che vedremo su Rakuten TV

Tre generazioni di calciatrici europee che incarnano l’evoluzione del calcio femminile offriranno le loro testimonianze nella docuserie. Generazioni verranno messe a confronto e diversità verranno sottolineate e valorizzate. L’attaccante Barbara  Bonansea, capocannoniere e una dei pilastri della Juventus Women, che ha segnato lo storico primo goal nella Seria A di una competizione femminile. Carolina Morace, uno dei più grandi punti di riferimento del calcio femminile in Italia e nel mondo. La storica capocannoniere della “Squadra Azzurra” e la prima donna ad allenare una squadra maschile in Italia. E infine, la giovane e promettente calciatrice Benedetta Orsi, che precedentemente giocava in attacco e ora in difesa nella nazione Under 18 dell’Italia e nell’Unione Sportiva Sassuolo Calcio, campionessa della seconda divisione con la Reggiana nel 2016-2017.

Campionesse è una docuserie originale prodotta da El Cañonazo Transmedia in associazione con Rakuten TV. El Cañonazo è già specializzato nella creazione di format a tema sportivo e collaborazioni con compagnie come Olympic Channel, LaLiga e Adidas, e altri. La docuserie è diretta da Elena Carrascal, con la sceneggiatura di Sonia Jaque.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button