fbpx
CulturaNewsTech

Campus Party: ecco tutti gli hackaton dal 18 al 22 luglio

Campus Party, la tappa italiana del più grande festival internazionale sul mondo dell’innovazione e della creatività che avrà luogo a Fiera Milano Rho dal 18 al 22 luglio in collaborazione con regione Lombardia, svela i CPHack (hackathon in formato Campus Party) in programma.

Come in una maratona digitale, sviluppatori, programmatori, designer, ma anche social addicted e creativi svilupperanno soluzioni su temi specifici forniti dalle aziende: dallo sport
alla salute, dalla smart home all’intrattenimento e l’insurtech. Un modo per interagire, relazionarsi, arricchire le proprie competenze e con la possibilità di sviluppare il proprio progetto con una delle aziende promotrici.

In palio ricchi montepremi, la possibilità di presentare il progetto alle aziende più innovative d’Italia e continuare a lavorarci per 3 mesi: tutto questo è CPHack, lo speciale format di hackathon sviluppato da Campus Party e tree. Un’attività in cui esperti del settore, mentor e oltre 10.000 attendees, da giovani appassionati di tecnologia, digital e business a grafici, UX designer e creativi, passando per developer e ingegneri si incontrano, si scambiano idee, creano sui settori più eterogenei.

I CPHack a cui è possibile iscriversi sono moltissimi, a partire da Nexi – The SmartPos Revolution (19-21 luglio 2018). Meno contanti, più pagamenti digitali. Questi i presupposti della nuova cashless society. Nexi lancia la sfida: rendere i pagamenti elettronici alla portata di tutti i retail, anche i più piccoli. Come? Rivoluzionando il POS.

Passiamo a Regione Lombardia – Time for Secure Digital Public Services (20 luglio 2018). Può la blockchain cambiare il modo in cui opera la pubblica amministrazione? Può
contribuire ad un miglioramento concreto dei servizi offerti ai cittadini ed alle imprese? Raccogli la sfida e porta le tue idee all’hackathon di Regione Lombardia a Campus Party.

Si prosegue con AXA – House Inventory (19-21 luglio 2018). AXA partecipa a Campus Party con la seconda challenge #HouseInventory: dare la possibilità ai clienti di conoscere in modo semplice e veloce il corretto valore dei propri beni, offrendo una protezione sempre più personalizzata, aiutandoli anche nella gestione e manutenzione dei beni.

Un altro evento targato AXA è Join the health tech revolution (19-21 luglio 2018). Benessere fisico, alimentazione, monitoraggio dei parametri vitali: AXA porta a Campus Party la piattaforma Health Keeper e cerca team di sviluppatori, marketer e designer per ideare nuovi servizi aggiuntivi e rivoluzionare il settore dell’#HealthTech.

Infine troviamo Eni – Turning on the future of energy (20-21 luglio 2018); Eni cerca developers, ingegneri ed esperti di User Experience per ideare nuovi servizi a valore aggiunto per i clienti finali di Eni Gas e Luce: come migliorare l’interazione tra fornitore di energia e clienti grazie ai dati sui consumi di elettricità? Montepremi complessivo: 1 viaggio a Las Vegas (USA) di sei giorni per tutti i componenti del team in occasione del CES 2019.

Gli altri due eventi sono Lottomatica – Playing the Sport Infotainment e RDS – Performing the radio innovation. Il primo presenta l’hackathon sullo Sport Infotainment: come rendere l’esperienza dello spettacolo sportivo ancora più immersiva e coinvolgente?

RDS Radio Dimensione Suono invece annuncia la sua Challenge: com’è possibile migliorare l’interattività tra la radio e gli ascoltatori in ottica di community building e lead generation?

La premiazione del CPHACK è prevista per il 21 luglio alle ore 21.00 sul Main Stage di Campus Party. Come partecipare? I candidati possono iscriversi come team o come singoli e ai vincitori sarà offerto un percorso di Open Innovation della durata di 3 mesi, per proseguire con la progettazione della propria idea! In più quest’anno tutti i partecipanti riceveranno un biglietto gratuito per  l’evento Campus Party, dal 18 al 22 luglio a Rho Fieramilano.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button