fbpx
AccessoriFotocamereFotografia

La Canon Colorado 1650 è l’innovativa stampa roll-to-roll su similpelle

Canon stampa anche su similpelle, l'innovazione per le arti grafiche continua

Canon prosegue il suo percorso di innovazione. Ha già rivoluzionato le arti grafiche con la tecnologia di stampa Canon Colorado UVGEL. L’annuncio della nuova linea di finte pelli pvc-free realizzata con la stampante roll-to-roll è una notizia molto apprezzata e in continuità con la strategia adottata dall’azienda.

Le nuove finte pelli pvc-free saranno realizzate con la stampante roll-to-roll per il formato grande Canon Colorado 1650, e si baseranno sulla tecnologia UVGEL. La soluzione sarà prodotta dall’azienda italiana Ecotex e distribuita da Canon. Garantirà numerosi vantaggi, tra cui la resistenza, la consistenza cromatica e il basso impatto ambientale dell’inchiostro.

canon

Canon protagonista all’evento “VISIONI.beyond print!”

La novità è stata presentata in anteprima italiana in occasione di “VISIONI.beyond print!“, la mostra-convegno che si è svolto dall’1 al 3 Luglio presso l’Opificio 31, nel quartiere Tortona di Milano. L’evento era dedicato proprio agli operatori della stampa digitale.

Lo spazio espositivo di Canon ha visto esposte le opere concesse dall’artista Pasquale Nesta. Sono state protagoniste dell’evento anche applicazioni e gli interventi dello studio MYIN Srl e dell’azienda Spaghettiwall. Si tratta di realtà ed imprese che hanno abbracciato la tecnologia firmata Canon e sono rimaste estremamente soddisfatte.

Le parole di Walter Bano

Walter Bano, Country Director Production Printing Products di Canon Italia, ha dichiarato:

Questa nuova applicazione di stampa digitale su pelle sintetica rappresenta l’ennesima conferma del costante impegno di Canon a innovarsi per offrire ai clienti nuove possibilità applicative volte a espandere il business con proposte personalizzate e differenziate sul mercato. L’applicazione della nuova gamma di finte pelli pvc-free è anche la dimostrazione di quanto sia possibile pensare a un tipo di produzione in cui qualità, resistenza, robustezza e durabilità delle stampe si possano sposare con la sostenibilità della tecnologia e dei materiali usati. Un connubio che è stato possibile grazie a un partner di primo piano come Ecotex, con cui condividiamo gli stessi valori”.

Source
Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button