fbpx
NewsTech

Canon: i vantaggi della dematerializzazione per accrescere la sostenibilità

Il programma di Canon è un successo

In linea con la filosofia aziendale del “Vivere e lavorare insieme per il bene comune“, Canon continua a portare avanti una strategia votata alla dematerializzazione per diverse stampanti B2B giunte alla fine del loro ciclo vitale. L’azienda mette a disposizione dei suoi clienti delle grandi stampanti per ufficio. Alla fine del contratto di noleggio, le stampanti vengono rigenerate o ricondizionate. In questo modo, Canon è riuscita a ridurre l’utilizzo delle materie prime fino all’80%.

Canon punta su dematerializzazione e sostenibilità

Il programma di dematerializzazione e sostenibilità di Canon è un successo. L’azienda offre ai suoi clienti l’opportunità di noleggiare grandi stampanti da ufficio. Al termine del contratto, le stampanti vengono rigenerate o ricondizionate. In questo modo, Canon è riuscita ridurre l’utilizzo delle materie prime dell’80%.

Da notare che questa soluzione ha consentito di abbattere le emissioni di CO2 legate all’approvvigionamento, alla lavorazione ed al trasporto delle materie prime. Questo programma portato avanti dall’azienda consente di ottimizzare al massimo il ciclo produttivo. In questo modo, i vantaggi si moltiplicano, riducendo nettamente l’impatto sull’ambiente della produzione.

Anche vantaggi economici scegliendo una produzione circolare

Nel corso degli anni, il programma di Canon ha riscosso un successo davvero considerevole. Complessivamente, l’azienda è riuscita a risparmiare 38 chilogrammi di materiale, riciclando o rigenerando i prodotti già presenti nell’ecosistema. Questo sistema di produzione “circolare” garantisce anche vantaggi economici, riducendo i costi di produzione. Per maggiori dettagli sui programmi di Canon in materia di sostenibilità è possibile dare un’occhiata al sito ufficiale dell’azienda.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button