fbpx
NewsVideogiochi

Tomb Raider The Angel of Darkness: arriva il remake di un fan

L'utente sta rifacendo il gioco in Unreal Engine 4

Non c’è riposo per Lara Croft. La protagonista del celebre franchise di Tomb Raider è una delle icone più riconoscibili all’interno dell’immaginario videoludico e i giochi che la vedono protagonista sono da sempre molto apprezzati. A quanto pare un fan dell’esploratrice sta realizzando un remake su Unreal Engine 4 di Tomb Raider: The Angel of Darkness.

Tomb Raider The Angel of Darkness: arriva il remake fan made

Il personaggio di Lara Croft è spesso stato preso in prestito per collaborazioni in tanti altri videogiochi, la sua ultima apparizione, per esempio, è stata in Fortnite, in cui è stata protagonista insieme ad Aloy di Horizon Zero Dawn. I fan della saga inoltre si spendono spesso in porting e remake amatoriali per portare i vecchi giochi sulle nuove console.

Questa volta sembra essere il turno di Tomb Raider The Angel of Darkness, pubblicato per la prima volta nel 2003 per Playstation 2 e PC. L’utente FreakRaider ha condiviso sul suo canale YouTube diversi aggiornamenti sullo sviluppo di questo remake fan made, interamente costruito con il motore grafico Unreal Engine 4.

Tomb Raider The Angel of Darkness remake

I video caricati mostrano differente elementi di gioco, come filmati e ambientazioni della piovosa e gotica Parigi che fa da sfondo alle vicende del gioco. Per ora, però, ci sono soltanto dei modelli casuali che camminano al loro interno. La resa della luce dei lampioni attraverso le strade umide comunque è impressionante e se siete fan della saga potreste voler tenere d’occhio questo progetto.

Per i meno esperti Tomb Raider: The Angel of Darkness è il sesto episodio della serie di videogiochi Tomb Raider ed è il proseguimento di Tomb Raider: Chronicles. La trama narra di Lara Croft, inseguita dalla polizia per tutta Europa, accusata dell’omicidio del suo vecchio mentore Werner Von Croy e sul piano ludico si configura come un’avventura d’azione in terza persona.

Shadow of the Tomb Raider - PlayStation 4
  • Affronta il luogo più letale del pianeta Terra: domina la spietata natura della giungla per cercare di sopravvivere
  • Diventa una cosa sola con la giungla: opposta a un nemico più numeroso e meglio armato, Lara dovrà trasformare...
  • Scopri tombe oscure e terrificanti: raggiungere questi antichi sepolcri pieni di trappole letali sarà una sfida ardua...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button