Canon ha annunciato lo sviluppo di EOS R1, la prima fotocamera mirrorless full-frame di punta del Sistema EOS R con innesto RF, in arrivo sul mercato nel 2024.
Canon EOS R1: cosa sappiamo?
Progettata per i professionisti che richiedono il massimo, EOS R1 riunisce le tecnologie più avanzate di Canon per offrire prestazioni di altissimo livello e un’affidabilità senza compromessi. La fotocamera promette di superare i limiti sia in fotografia che in video, anche rispetto all’apprezzata EOS R3, andando così a rispondere alle esigenze di fotografi e videomaker che operano in svariati settori, tra cui la produzione video, la fotografia sportiva e il fotogiornalismo.
Cuore tecnologico: nuovo sistema di elaborazione delle immagini
Al centro di EOS R1 troviamo un nuovo sistema di elaborazione delle immagini composto da due processori: l’innovativo DIGIC Accelerator e il già collaudato DIGIC X. Insieme a un nuovo sensore CMOS, questo sistema consente un’elaborazione ad alta velocità di grandi volumi di dati, ottimizzando la messa a fuoco automatica (AF) e una serie di altre funzioni.
AF intelligente con deep learning: precisione e velocità ai massimi livelli
L’abbinamento del nuovo sistema di elaborazione delle immagini con la tecnologia deep learning porta l’AF di EOS R1 a un livello superiore di precisione e velocità. In particolare, durante gli eventi sportivi di squadra, dove i soggetti si muovono freneticamente e si incrociano tra loro, la fotocamera è in grado di seguire il soggetto principale con estrema precisione anche se ostacolato da altri atleti. La funzione AF “Priorità azione” riconosce il movimento e le azioni del soggetto, spostando immediatamente l’area AF per catturare lo scatto perfetto.
Riduzione del rumore migliorata con deep learning
La combinazione del nuovo sistema di elaborazione delle immagini e del deep learning contribuisce anche a migliorare la qualità delle immagini. Canon ha integrato in EOS R1 una versione evoluta della funzione di riduzione del rumore, già sviluppata e disponibile solo nel software Digital Photo Professional, per ottimizzare ulteriormente la qualità dell’immagine e la creatività del fotografo.
Sviluppo in corso per il massimo delle prestazioni
Canon sta sottoponendo EOS R1 a rigorosi test sul campo per garantire che sia in grado di catturare i momenti più salienti durante i prossimi eventi sportivi.
L’azienda nipponica conferma inoltre il proprio impegno a espandere la gamma di fotocamere e obiettivi RF del Sistema EOS R per soddisfare le esigenze di un’ampia gamma di utenti e contribuire allo sviluppo della cultura fotografica e della produzione video.
Specifiche tecniche principali
- Nuovo sensore CMOS full-frame
- Sistema di elaborazione delle immagini con DIGIC X e DIGIC Accelerator
- AF intelligente con deep learning
- Funzione AF “Priorità azione”
- Riduzione del rumore migliorata con deep learning
- Video ad alta risoluzione
- Durata della batteria migliorata
- Design robusto e resistente
Disponibilità e prezzo
Canon EOS R1 sarà disponibile sul mercato nel 2024. Il prezzo non è ancora stato annunciato.
- NUOVE FUNZIONALITÀ, SENSAZIONE FAMILIARE: scopri la macchina fotografica Canon EOS dal design classico con l’aggiunta...
- QUALITÀ DELL'IMMAGINE ECCEZIONALE: questa macchina fotografica professionale cattura foto e video incredibilmente...
- CATTURA MOMENTI DINAMICI: Il sistema di messa a fuoco automatica Dual Pixel CMOS AF II con tecnologia deep learning...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!