fbpx
NewsTech

Prelievi e depositi nei supermercati Carrefour con viafintech

Da oggi i clienti possono depositare e prelevare denaro dal proprio conto direttamente dei 409 negozi

Nei negozi Carrefour Italia arriva viafintech, l’infrastruttura digitale che permette di prelevare e depositare contanti in tutta Europa. L’accordo permette agli oltre due milioni di clienti italiani di accedere al servizio in uno dei 409 negozi a gestione diretta della catena.

viafintech arriva nei negozi Carrefour Italia

Da oggi i clienti delle banche integrate con viafintech e operanti in Italia, come N26, Hype oppure bunq, possono depositare e prelevare contanti nei Carrefour del Paese. Infatti possono accedere al proprio conto corrente direttamente dall’applicazione di mobile banking, per gestire la liquidità in uno dei 409 negozi del gruppo francese.

Un accordo che aiuta Carrefour a incrementare il traffico di clienti nei propri negozi e a fidelizzarli con un servizio comodo e innovativo. Ma una novità gradita anche per le banche che integrano viafintech, che possono avvicinarsi ai propri clienti sfruttando la rete Carrefour.

Come depositare o prelevare nei Carrefour

Il servizio di prelievo e deposito di viafintech si chiama viacash e ha un funzionamento davvero intuitivo. Basta essere clienti viafintech e poi:

  1. Accedere alla propria applicazione di mobile banking
  2. Scegliere fra prelievo o deposito e poi l’ammontare
  3. Confermare la transazione e visualizzare il codice nell’app della banca
  4. Mostrare il codice in cassa al supermercato per effettuare l’operazione

Flavio De Laurentis, General Manager Italia, commenta: ““La collaborazione con Carrefour Italia è per noi una notizia entusiasmante e un traguardo importante, che testimonia la fiducia che viafintech ha ricevuto dal settore retail in questiprimi anni di attività in Italia.”

viafintech prelievo supermercato

Ciro Marciello, Head del dipartimento e-money di Carrefour Italia, conferma: “La partnership con viafintech in Italia dimostra ancora una volta la nostra capacità di soddisfare le nuove esigenze dei nostri clienti, e ambizione conferma la volontà di andare oltre la classica esperienza di vendita al dettaglio, aggiungendo servizi come il deposito e il prelievo direttamente alla cassa dei nostri punti vendita diretti in Italia”.

Dopo aver introdotto la spesa online l’anno scorso, Carrefour trova un altro modo per semplificare la vita dei propri clienti.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button