fbpx
tp-link-wifi 6

Le soluzioni WiFi 6 e 5G di TP-Link portano lo smartworking a un altro livello
L'azienda conferma la grande varietà di prodotti di qualità per la connessione in casa, con nuove tecnologie in arrivo


Sono 10 anni che TP-Link lavora in Italia, fornendo soluzioni per rendere le nostre case più connesse. Un compito oggi ancor più necessario, con l’aumento dello smart working e della didattica a distanza. Per questo motivo l’azienda conferma il suo portafoglio di prodotti ampio e accessibile a tutti, con router, extender e molti altri prodotti per entrare in rete. Inoltre, TP-Link punta sul futuro con router WiFi 6 e dispositivi per il 5G.

TP-Link, casa sempre più connessa con WiFi 6 e 5G

Abbiamo assistito alla conferenza di TP-Link connettendoci alla rete attraverso a un extender dell’azienda, quindi non abbiamo avuto dubbi quando ci hanno spiegato perché sono leader del mercato consumer in Italia. Forniscono infatti il 50% delle soluzioni per le case degli italiani. E chiudono quest’anno con un ulteriore aumento del +60% rispetto al 2019.

Il motivo della crescita è chiaro: in questi ultimi mesi, tutte le case hanno avuto la necessità di essere connesse. Smart working e didattica a distanza sono termini ormai comuni nel nostro vocabolario. E lo conferma non solo l’aumento delle vendite dei router, ma anche quello di Range Extender e Powerline. Che permettono di raggiungere anche l’home office che avete allestito in camera, senza perdere la connessione della smart TV e delle console in salotto.

Ad oggi TP-Link offre una vastissima gamma di soluzioni per restare connessi. Ma anche accessori per la smart home Tapo, router mobile e molto altro. Il futuro però ha due nomi per TP-Link: WiFi 6 e 5G.

tp-link black friday connettività e smart home

La nuova generazione di router

La chiave del successo di TP-Link è qualità + varietà + prezzo accessibile. Ma questo non significa che non punti a innovare e portare le più recenti tecnologie, senza snaturare la propria filosofia. Infatti ha deciso di presentare due nuove gamme di prodotti innovativi.

La gamma WiFi 6 di TP-Link include modem router, router e extender con il nuovo standard di connessione:

  • Router: Archer AX10 / AX50 / AX6000 / AX1100
  • Modem Router: VX220-G2v
  • Range Extender: RE505x
  • Sistemi Mesh: Deco X20

Inoltre arrivano anche i Sistemi Mesh WiFi 5G, che sfruttano la nuova tecnologia della connessione per trasmetterla con il WiFi 6 e con una porta da 2,5 Gbps e una da un Gigabit.

Con queste nuove tecnologie e il solito straordinario rapporto qualità prezzo, TP-Link punta crescere anche quest’anno. Magari sfruttando anche le nuove tecnologie che ha presentato al CES 2021, di cui vi abbiamo parlato.

Offerta
TP-Link Deco X20 Wi-Fi 6 Wi-Fi Mesh, Dual Band AX1800, 2...
  • Wi-Fi 6 Mesh WiFi: sistema di rete WiFi per tutta la casa Wi-Fi 6 AX1800 di prossima generazione per eliminare il Wi-Fi...
  • Collegare più dispositivi: con il sistema Wi-Fi 6 Deco X20 (confezione da 3) è abbastanza forte per collegare fino a...
  • Copertura WiFi per tutta la casa: copre fino a 500 m2 con Wi-Fi 6 ad alte prestazioni senza interruzioni ed elimina le...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.