fbpx
NewsTech

Catawiki lancia “Acquista subito”

Catawiki ha deciso di evolvere il proprio modello di business introducendo la funzionalità “Acquista subito“. Ora gli utenti potranno saltare l’asta e aggiudicarsi immediatamente l’oggetto dei loro desideri a un prezzo fisso. Una soluzione in più per acquistare i vostri oggetti speciali.

Catawiki introduce “Acquista subito”, una nuova funzione

Il 2023 si era già chiuso all’insegna dei record per Catawiki, con oltre 3 milioni di oggetti venduti a livello globale (+20% rispetto al 2022) e l’Italia in testa alla classifica per la spesa. Ma con “Acquista subito” l’azienda punta ad attrarre un nuovo pubblico, meno avvezzo alle dinamiche delle aste.

E i risultati sembrano darle ragione: in pochi mesi, oltre 10.000 oggetti sono stati venduti attraverso la nuova opzione, generando quasi 5 milioni di euro per i venditori. Il tempo medio di vendita si è ridotto del 50%, passando da 7 a 3,5 giorni. Tra i pezzi più ambiti, un Rolex Explorer venduto in 57 secondi e una borsa Hermès Kelly da 25.000 euro.

L’Italia si conferma uno dei mercati più attivi, con il 17% degli acquisti tramite “Acquista subito” e il 25% dei venditori. Un Rolex Daytona è stato l’oggetto più costoso, mentre una borsa Miu Miu e un paio di occhiali Chopard i più veloci (venduti in meno di un’ora).

Combiniamo il meglio di entrambi i mondi“, ha dichiarato Frederik de Beer, CCO di Catawiki. “Soddisfiamo sia chi vuole acquistare subito, sia i collezionisti che amano il brivido dell’asta”. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

Tra le altre novità, una pagina di “selezione giornaliera” personalizzata, collezioni tematiche e un sistema migliorato per seguire oggetti, aste e venditori preferiti. L’obiettivo? Rendere l’esperienza su Catawiki sempre più semplice e coinvolgente.

La rivoluzione di Catawiki è solo all’inizio. La funzionalità “Acquista subito” verrà progressivamente estesa a più categorie. Trovate maggiori informazioni su questa funzionalità sul sito ufficiale.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

📸La prova fotografica di HUAWEI Pura 70 Pro
🍎Apple Intelligence: l’AI arriva su iPhone, iPad e Mac 
— ma con calma
🚤Abbiamo portato la Instax WIDE 400 sui Navigli
💳Mastercard ci racconta il futuro:
biometria, AI e integrazione (e un sacco di wearables)
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button