CulturaNews

41mila euro in beneficenza grazie all’asta Catawiki a Lucca Comics 2018

Per il ventesimo compleanno dell’Area Performance di Lucca Comics & Games, è stata realizzata un’iniziativa in collaborazione con Catawiki, il sito  per oggetti unici e speciali, che ha battuto tra fine novembre e i primi di dicembre alcuni dei quadri originali realizzati a Lucca. Alcuni originali erano stati messi in vendita online, ed erano disponibili fino all’8 dicembre.

L’asta di beneficenza di Catawiki

Come ogni anno, durante il festival, gli artisti del fumetto e del fantasy più conosciuti a livello mondiale sono stati invitati a dipingere e disegnare dal vivo e a donare le loro opere. Queste sono poi state poi battute all’asta dall’Associazione Area Performance Onlus durante l’ultimo giorno di Lucca Comics & Games. Il ricavato dell’asta fatta a Lucca è stato di 34.832,62€, cifra che verrà suddivisa come lo scorso anno tra Emergency, la Comunità di Sant’Egidio e il reparto pediatrico dell’Ospedale di Lucca.

L’Area Performance quest’anno ha ricevuto in dono le opere di oltre 100 maestri comics e fantasy, parte delle quali sono poi state messe all’asta on line sul sito di Catawiki, che ha portato il totale del ricavato a 41.287 euro. Tanti gli originali, di ben 33 grandi artisti (tra cui Jérémie Moreau, Wayne Reynolds, James O’Barr, Alberto Dal Lago, Paolo Virzì, Simone Bianchi e altri ancora). Il ricavato dell’asta online (oltre 6 mila euro) andrà interamente ad Emergency, in particolare a sostegno del centro pediatrico Mayo, in Sudan.

Maggiori informazioni sulla piattaforma Catawiki disponibili sul sito ufficiale.

Fonte
Foto di Filippo Aiazzi
Tags

Giovanni Natalini

Fin da piccolo amante di scienza, tecnologia e fumetto, studente magistrale di Ingegneria Elettronica e fruitore nel (poco) tempo libero di serie tv, Youtube e videogiochi.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker