fbpx
AttualitàCulturaMobileNewsTech

Cellularline ha acquisito il 60% di Peter Jäckel, rafforzando la presenza sul mercato tedesco

Il Gruppo Cellularline, leader in Europa nel settore degli accessori per smartphone e tablet, ha annunciato l’acquisizione del 60% del capitale sociale di Peter Jäckel Kommunikationssysteme GmbH (Peter Jäckel GmbH), importante player tedesco operante nel settore degli accessori per smartphone.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento
Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Cellularline rafforza così la presenza in Germania

Peter Jäckel GmbH, con sede in Alfeld, opera con successo sul mercato tedesco da oltre 25 anni e grazie all’ingresso nel Gruppo Cellularline potrà beneficiare di un ampliamento dell’offerta di prodotti e servizi e di nuove sinergie di natura operativa e finanziaria. Entrambe le aziende potranno godere, inoltre, di opportunità di sviluppo.

Inoltre questa acquisizione permetterà al Gruppo Cellularline di operare in modo più strutturato in Germania, che rappresenta a oggi il più importante mercato europeo degli accessori per smartphone, accelerando così la strategia di crescita di lungo termine sui mercati internazionali.

L’acquisizione del 60% del capitale sociale di Peter Jäckel GmbH è costato al Gruppo Cellularline 3,05 milioni di euro, pagati alla chiusura dell’accordo. Nel corso del primo semestre del 2023, a seguito dell’approvazione del bilancio 2022 di Peter Jäckel GmbH, sarà pagato un eventuale conguaglio di prezzo.

Questo possibile conguaglio sarà determinato sulla base di un meccanismo di aggiustamento che tiene conto della posizione finanziaria netta e del capitale circolante netto definitivi di fine esercizio.

I 3,05 milioni di euro sono stati finanziati tramite l’utilizzo di una linea di credito esclusivamente destinata a operazioni di M&A, sottoscritta con Banco BPM S.p.A. e Intesa Sanpaolo S.p.A..

Il ruolo di Peter Jäckel GmbH in Cellularline

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento
Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Gli imprenditori-fondatori di Peter Jäckel GmbH manterranno il proprio ruolo e lavoreranno al fianco del management di Cellularline per raggiungere ambiziosi obiettivi di crescita sul mercato tedesco.

Cellularline, inoltre, ha concordato un meccanismo di valorizzazioni incrementali da attivare nel corso del triennio 2023-2025, durante il quale le parti avranno facoltà di esercitare opzioni Put&Call sulla partecipazione di minoranza (pari al 40%), suddivisa in due tranche.

L’importo da corrispondere per ciascuna tranche sarà calcolato tenendo conto di parametri economico-finanziari registrati da Peter Jäckel GmbH nel corso degli esercizi 2024 e 2025. L’esercizio di queste opzioni potrebbe consentire a Cellularline di acquisire una partecipazione che arrivi fino al 100% entro il 2025.

Per saperne di più sul Gruppo Cellularline vi invitiamo a cliccare sul seguente link.

Offerta
cellularline BTSEEKTWSW, Seek, bianco
  • SEEK è l'auricolare a capsula Bluetooth, dal design piccolo e tascabile. La custodia di ricarica permette di caricare...
  • Il display led sulla custodia riporta la percentuale di carica residua disponibile, per sapere quando è necessario...
  • [ Specifiche Tecniche ] Stand by Time: 10 ore Talk Time: 3 ore Play Time: 3 ore Ricarica auricolari: 1.5 ore circa...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button