Nei prossimi giorni, a Barcellona, arriva la prima edizione di Celo Connect. L’evento vedrà per la prima volta la comunità di Celo, ma anche opinion leader del settore e media interessati discutere sui trending topics del Web 3. Scopriamo insieme tutti i dettagli!
Celo Connect
Celo Connect si pone come obiettivo quello di fornire strumenti, conoscenze e ispirazione per un sistema finanziario che crei condizioni di prosperità per tutti. L’evento è organizzato da Fondazione Celo, l’ente che supporta la crescita e lo sviluppo della blockchain e dell’ecosistema decentralizzato, open source e carbon negative di Celo.
L’appuntamento ha una durata di due giorni e vedrà protagonisti una serie di eventi, incontri e networking tra i professionisti della blockchain, investitori e appassionati di criptovalute da tutto il mondo.
Insomma, il focus sarà sui grandi temi che stanno segnando l’innovazione: dagli NFT alla ReFi, dai modelli di progettazione socioecologica nel Web3 alla DeFi gamificata. I partecipanti impareranno anche a strutturare DAOs e integrare Celo nelle comunità locali. Avranno inoltre l’opportunità di incontrare i rappresentanti di oltre 100 progetti basati sulla piattaforma Celo, come Kickstarter e Valora.
Gli incontri
Tra gli speaker, oltre al cofounder di Celo e presidente di Celo Foundation, Rene Reinsberg ci saranno diverse personalità. Tra queste troviamo Jackie Bona, CEO di Valora, portafoglio digitale mobile che vede l’Italia in cima alla classifica tra i mercati europei per utilizzo. E poi ancora Morgan Beller di NFX e Chris Dixon, General Partner di a16z, due importanti aziende di venture capital americane. Infine Henock Teklu, Global Head of Structured Credit and a Senior Portfolio Manager di Blackrock. Quest’ultima è la più grande società di investimento nel mondo che gestisce un patrimonio totale di oltre 10.000 miliardi di dollari.
Le dichiarazioni
“Sono entusiasta dell’innovazione proveniente da ogni angolo dell’ecosistema Celo e sono entusiasta di collaborare con i fondatori di tutto il mondo in modo che questi concetti trasformativi diventino realtà prima. Questo è il pensiero dietro Celo Connect”, ha affermato Rene Reinsberg, co-fondatore di Celo. “Questo sarà il più grande convegno di esperti con una missione comune: quella di portare i vantaggi del Web3 nel mondo reale per creare e guidare un futuro in cui le persone in tutto il mondo possono prosperare grazie all’inclusione finanziaria, attraverso un ambiente sano e un nuovo tipo di connessione attraverso queste tecnologie”.
Le date
Celo Connect prende il via i prossimi 4 e 5 aprile, a Barcellona.
Nell’attesa di scoprire nuove informazioni, restate sintonizzati sulle pagine di https://techprincess.it per nuove interessanti novità e approfondimenti. Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!