Il certificato digitale del dipinto PX4882E di Skygolpe è stato venduto all’asta nel corso della terza edizione dell’asta online Trespassing di Christie’s. Tale certificato NFT è stato venduto per la cifra di 69.300 dollari. Ecco tutti i dettagli sulla transazione.
Venduto all’asta il certificato digitale del nuovo dipinto di Skygolpe
Ad acquistare il prodotto è stato il collezionista 33nft, vera e propria leggenda del settore e proprietario di oltre 1000 NFT rari, tra cui ci sono diversi pezzi unici di artisti italiani. Il collezionista che ha acquistato il certificato del dipinto PX4882E di Skygolpe riceverà anche l’opera fisica che sarà arricchita da un chip NFC che consente la lettura delle informazioni relative al prodotto ed è collegato al certificato NFT acquistato. Skygolpe è un punto di riferimento del panorama NFT e le sue opere sono state esposte in gallerie, musei ed eventi digitali in tutto il mondo.
Il commento dell’artista
Skygolpe commenta: “Quella di oggi è una tappa molto importante per il mio percorso artistico incentrato sull’unione dei due mondi: fisico e digitale. Si tratta della prima vendita a Christie’s del certificato di autenticità sotto forma di un NFT, di un dipinto fisico PX4882E. L’acquirente del certificato NFT riceverà anche l’effettivo dipinto fisico come conseguenza del suo acquisto. Un metodo innovativo nel mondo delle aste d’arte che ritengo possa aprire la strada a un cambiamento radicale nella mentalità e nei comportamenti dei futuri artisti e collezionisti e che può essere esportato in molti altri settori”.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!