fbpx
NewsVideogiochi

Minecraft vieta l’utilizzo di NFT e Blockchain

Le dichiarazioni scritte da Mojang sono sorprendentemente critiche nei confronti di questa tecnologia

Di recente Minecraft ha annunciato che non sarà più possibile utilizzare NFT e Blockchain in-game perché questa tecnologia non si “allinea” ai valori del titolo. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Addio NFT e Blockchain su Minecraft

Mentre l’intera faccenda degli NFT sembra essere misericordiosamente in declino, ci sono ancora aziende là fuori – come Square Enix – che cercano di giustificare la collaborazione con una tecnologia che, in realtà, ha dimostrato di essere solo un’enorme truffa. Mojang non è chiaramente una di queste.

In una lunga dichiarazione pubblicata sul sito di Minecraft, il team spiega in modo molto dettagliato perché non ha abbracciato la tecnologia fino a oggi. Inoltre, nella dichiarazione il team ha anche spiegato per quale motivo ha preso le misure per vietare qualsiasi implementazione di qualsiasi cosa legata alla blockchain in Minecraft.

Pur includendo un breve avvertimento che dice: “Se la blockchain riuscirà mai a dimostrare di essere qualcosa di diverso da un’enorme truffa, allora forse la prenderemo in considerazione”, la maggior parte del post attacca i tecnici per la loro promozione della “proprietà digitale basata sulla scarsità e sull’esclusione, che non si allinea con i valori di Minecraft di inclusione creativa e gioco insieme”.

Il post spiega anche per quale motivo la tecnologia blockchain e le NFT sono state messe al bando in tutto il gioco:

“Per garantire ai giocatori di Minecraft un’esperienza sicura e inclusiva, non è consentito integrare le tecnologie blockchain all’interno delle nostre applicazioni client e server, né utilizzare i contenuti di gioco di Minecraft, come mondi, skin, oggetti personali o altre mod, tramite la tecnologia blockchain per creare un bene digitale scarso”.

Per ulteriori informazioni riguardo questa decisione potete consultare il sito ufficiale e leggere la dichiarazione completa del team di Minecraft. E voi, siete d’accordo con questa decisione?

Source
Kotaku

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button