fbpx
NewsTechVideogiochi

[CES 2017] Asus presenta i nuovi mostri del gaming

Nella carrellata di grandi brand della tecnologia presenti al CES 2017, non poteva di certo mancare la potenza mondiale Asus, con le sue novità tutte da scoprire.

Partiamo con i laptop e gli All-in-One, aggiornati con i processori Intel Core di settima generazione per garantire performance più elevante, maggior efficienza energetica e intrattenimento di alta qualità. I modelli coinvolgi sono UX330, UX410, UX310, UX510 e Flip UX360UA della serie ZenBook, ma anche i VivoBook Max X541, X441 e Flip TP501 e il Transformer Pro T304.

Spazio anche agli smartphone con i modelli ZenFone ARZenFone 3 Zoom. ZenFone AR, dotato di processore Qualcomm Snapdragon 821, è il primo smartphone che comprende Tango e Daydream, entrambi sviluppati da Google; il primo è un software che avvicina gli smartphone alla realtà aumentata, mentre Daydream è la piattaforma che supporta le app in VR.

Il secondo modello, ZenFone 3 Zoom, è ideato appositamente per fotografie ad alta qualità, grazie alla dual camera dallo zoom che raggiunge un massimo di 12X. È al momento il telefono più sottile e leggero al mondo, vanta un display di 5,5 pollici, alimentati da una batteria a 5000mAh, ed integra il processore Snapdragon 625.

Novità anche per i gamer grazie al brand Republic of Gamers. Tra i prodotti più interessanti troviamo il nuovo router ROG Rapture GT-AC5300 dotato di 8 porte ethernet, di un processore quad-core da 1,8 GHz, 2 porte USB 3.0 e un altissimo livello di sicurezza garantito dalla collaborazione con Trend Micro.

Il router è dotato anche una funzione battezzata Gaming Center che permette di controllare quali device sono collegati e quali giochi stanno usando la vostra banda, dandovi la possibilità di verificare al volo la stato della rete. Per aiutarvi ulteriormente poi Asus ha implementato due porte Ethernet ad alta priorità. Che significa? Che le piattaforme collegate a queste due porte beneficeranno di una corsia preferenziale rispetto agli device.

Immancabile poi la nuova linea di portatile dedicati ai videogicatori, tra cui troviamo il GX800VH, con l'innovativo sistema di raffreddamento, la scheda grafica NVIDIA GeForce GX 1080 e un display 4K da 18 pollici, e il G752, pronto per la VR grazie alla scheda NVIDIA GeForce GTX 1070. Nuovi anche i modelli G701, GL502, GL702, GL553 e GL753, tutti naturalmente votati al gaming e pensati per offrire performance eccellenti.

A Las Vegas è presente anche la nuova line up di PC Desktop, tra cui spicca il modello GT51CH, dotato di processore Intel Core i7 overclockato da 4,8 GHz, due schede grafiche NVIDIA GeForce GTX 1080 e ben 64 GB di RAM. Un vero mostro di potenza dotato ovviamente di illuminazione RGB per renderlo ancora più aggressivo.

Accanto a questo gigante del gaming troviamo anche il G20CI, dotato di processore Intel Core i7 da 3,6 GHz e 8 GB di RAM, il GD30, con un nuovo look e pannelli intercambiabili per personalizzarlo, e il GR8, VR-ready nonostante le dimensioni contenute.

Novità anche sul fronte delle schede madri, con le nuove ROG Strix, e delle periferiche, con il microfono ROG Strix Magnus e i mouse Strix Evolve, Strix Impact e GX970.

Ultimo, ma non meno importante, è la linea di produzione dedicata al lifestyle, presentata all'Asus Media Lounge. Qui si trovano alcuni gioielli, come il monitor HDR ProArt PA32U, che comprende la tecnologia 4K in 32 pollici. Il monitor è affiancato da altri simili, come Designo Curve MX38VQ, con una curvatura a 2300R, e il sistema Wi-Fi HiveSpot e HiveDot Mesh, che assicura una copertura di rete ultraveloce in tutta la casa. Altre innovazioni Asus comprendono il mini PC VivoMini UN65U e la serie VivoMini VC66 e VM65.

Tags

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker