fbpx
HardwareNewsTech

Tutte le novità presentate da Lenovo al Tech World 2021

Windows 11 arriva sui nuovi laptop Yoga e molto altro ancora

Lenovo ha lanciato moltissime di novità interessanti al Tech World 2021. A partire dai nuovi Lenovo Yoga Slim 7 (Carbon e Pro), che arrivano con Windows 11 a bordo. Passando poi per i IdeaPad Duet 5 Chromebook, i tablet, le cuffie wireless, gli schermi da gaming e molto altro ancora. Una rassegna di novità imperdibili per tutti gli amanti della tecnologia.

Lenovo: tutte le novità presentate all’evento Tech World 2021

I nuovi prodotti lanciati da Lenovo all’evento Tech World 2021 sono davvero interessanti. E tanti. Quindi li abbiamo divisi in categorie: prima i laptop, poi i tablet, Infine gli schermi da gaming e le cuffie. Ma vi consigliamo di dare un’occhiata a tutti: cercheremo di essere sintetici e fornire solo le informazioni necessarie, senza dilungarci troppo. Anche se è difficile, visto alcune novità assolute (come l’arrivo di Windows 11!).

Le novità di Tech World 2021: Lenovo Yoga e Chromebook

Lenovo ha presentato nuove versioni del nuovo Yoga Slim 7, accumunata dallo spessore sottile che non rinuncia a prestazioni da record. La versione Carbon arriva con un processore AMD che arriva fino a Ryzen 7 5800U, per prestazioni super senza impattare sull’autonomia. Potete scegliere sia la grafica AMD Radeon che aggiungere una NVIDIA GeForce MX 450 opzionale. Arriva fino a 16GB di RAM e può ospitare addirittura 1TB di SSD PCle M.2. La batteria da 61 WHrs può essere ricaricata con Rapid Charge Express, che offre 3 ore di autonomia dopo un quarto d’ora di ricarica. E Lenovo è riuscita anche a inserire degli speaker Dolby Atmos in questo laptop spesso 14,9 mm e che pesa solo 1,1 kg.

Lenovo Yoga Slim 7 Carbon_Windows 11 experience-min

Lo schermo è un pannello OLED Samsung da 14 pollici, che offre la certificazione VESA® DisplayHDR™ TrueBlack 500 e ha tutti i crismi per aiutarvi nella creazione di contenuti. Con refresh rate da 90Hz e 400nits di luminosità, lo schermo in Corning Gorilla Glass brilla davvero. Lato software trovate Windows 11, con la possibilità anche di abilità la modalità Alexa Show Mode per usarlo come assistente vocale quando non lavorate. Non mancano poi tutti i benefici di Lenovo Smart Assist.

Lenovo Yoga Slim 7 Pro

La versione Pro offre invece un pannello grande 16 pollici QHD IPS, certificato VESA Certified DisplayHDR 400 e TUV per la protezione degli occhi. Potete scegliere fino a AMD Ryzen 7 5800H come processore e NVIDIA GeForce RTX 3050 come GPU: un vero mostro di potenza. Che potete accobbiare a 16Gb di RAM DDR4, 1TB di SSD PCle M.2 e una batteria con 75WHr e ricarica rapida.

E nonostante lo schermo più grande e le specifiche tecniche mostruose, non aspettatevi un laptop ingombrante: solo 2,1 kg e 17,4mm di spessore.

IdeaPad Duet 5 Chromebook

Se preferite la portabilità alla potenza e avete un debole per Chrome OS, la scelta migliore potrebbe essere Lenovo IdeaPad Duet 5 Chromebook, una delle novità più interessanti presentate al Tech World 2021. Potete avere accesso a tutte le app di Google Play, compresi i giochi, Spotify, YouTube e molto altro. Il tutto su uno schermo da ben 13,3 pollici OLED, che pure non consuma troppo la batteria (Lenovo promette fino a 15 ore di batteria).

IdeaPad Duet 5 Chromebook tech world 2021 novità-min

Le rapide operazioni su Chrome e l’uso di Assistente Google sono gestiti da un rapido Snapdragon 7c Gen 2, che va volare questo ultraportatile. Con fino a 8GB di RAM (moltissimi per il sistema operativo) e 256GB di storage, è un dispositivo votato al cloud ma che sembra molto performante. La tastiera e lo stylus lo rendono un sostituto al PC ma con soli 7,24mm di spessore e 700 grammi di peso, rischiate di scambiarlo per un semplice tablet dal grande schermo. Ma è molto di più.

Tutti e tre questi portatili arrivano entro ottobre 2021. I prezzi italiani non ci sono ancora stati comunicati. Ma negli Stati Uniti costano 1.289,99 dollari (Carbon), 1.449 dollari (Pro) e 429,99 dollari (Chromebook).

Le novità Lenovo a Tech World 2021: i tablet

Il mondo del lavoro diventa sempre più ibrido e devono diventarlo anche gli strumenti che usiamo per lavorare o studiare. Che vogliono essere insieme risorse per la produttività e per l’intrattenimento. Come il nuovo Lenovo Tab P12 Pro, che offre un brillante schermo AMOLED e un stylus magnetico in un corpo davvero leggero e sottile (5,65 mm e 565 grammi). Il display ha un refresh rate variabile fino a 120Hz, perfetto per il gaming, la risoluzione a 2560×1600 e 600 nits di luminosità.

Gli speaker JBL assicurano un grande suono con il Dolby Atmos. E grazie al processore Snapdragon 870, fino a 8GB di RAM e una connessione WiFi 6 ultraveloce (con 5G opzionale), non rinuncia proprio a nulla. La batteria da 10200 mAh dovrebbe bastare per due giornate intere, con la ricarica rapida a 45W per accelerare. La Precision Pen 3 e la tastiera lo rendono perfetto per la produttività. Ma molto interessante anche il Project Unity di Lenovo, che permette di usare il tablet come schermo secondario del PC mentre resta in funzione. Un display wireless addizionale e un tablet, contemporaneamente.

Lenovo Tab P12 Pro novità tech world 2021-min

Se invece volete un tablet più piccolo ma scattante, Lenovo Tab P11 5G promette connessioni fulminee, ovunque. Lo schermo 2K IPS da 11 pollici lo rendono perfetto per i contenuti multimediali. Ma la tastiera e la Lenovo Precision Pen 2 sono ottimi per lavorare anche in mobilità. Come processore trovate uno Snapdragon 750 5G, accompagnato da 8GB di RAM e 256GB ROM. Con la batteria da 7700 mAh arriva a 12 ore abbondanti di contenuti, e nel caso c’è la ricarica 20W.

Entrambi i tablet arrivano a ottobre 2021. Il prezzo americano è da 899 dollari per P12 Pro e da 499 dollari per P11 5G.

Display e auricolari per giochi e intrattenimento

Al Tech World 2021, Lenovo ha presentato anche due ottimi schermi per il gaming, i display ThinkVision P27u-20, oltre che agli schermi G27e-20 e G24e-20. Il primo offre un’esperienza in Ultra High Definition (3840×2160) su uno schermo IPS certificato VESA® Certified DisplayHDR™ 400. Lo schermo ha la certificazione Energy Star 8.0 e include una grande selezione di porte. Abbiamo più porte USB 3.2 con anche l’input Thunderbolt 4, un USB-C e una porta Ethernet RJ45. Uno schermo che diventa anche docking station.

lenovo novità tech world 2021 gaming display-min

Lenovo G27e-20 e G24e-20 offrono 300 nits di luminosità su un display Full HD. Entrambi i display sono certificati Lenovo Eyesafe per la protezione degli occhi. Ma non rinunciano alle prestazioni, c’è anche la tecnologia AMD FreeSync Premium per cancellare la latenza.

ThinkVision P27u-20 arriva a dicembre 2021 e costa 769 dollari. Invece i due schermi della serie G arrivano a ottobre, quello da 27 pollici costa 239,99 dollari e quello da 24 costa 209,99 dollari.

Lenovo Smart Wireless Earbuds

Per chiudere in bellezza, il gadget tech di cui nessuno può più fare a meno: gli auricolari true wireless. Disponibili sia in nero che in bianco, i Lenovo Smart Wireless Earbuds hanno dei driver dinamici da 11 mm per dare una grande qualità del suono e dei bassi profondi, per oltre 28 ore di ricarica (compresa quella nella custodia. Grazie a Lenovo Enhanced Multipoint si possono connettere in simultanea al vostro PC e al vostro telefono, permettendovi di passare velocemente da uno all’altro.

Potete dire “Ok, Google” per attivare l’assistente vocale e usare con la riduzione di 38 decibel del rumore potete concentrarvi sulla chiamata che state facendo. Le cuffie arriveranno nel corso del terzo trimestre 2021 (quindi a breve) e dovrebbero costare 99,99 dollari.

Everything-as-a-Service

Oltre a tutti questi prodotti, Lenovo al Tech World 2021 ha stabilito anche un nuovo modello di business: Evertything-as-a-Service. L’idea è quella di fornire soluzioni ibride fra lavoro e vita privata, che si adattino alle esigenze di tutti i clienti (compresi quelli business). Come spiega il presidente e CEO di Lenovo, Yuanqing Yang: “La nuova realtà è qui e tanto gli individui quanto le aziende hanno oggi esigenze e usi diversi che richiedono una tecnologia più intelligente. Lenovo è concentrata sulle soluzioni per questa nuova realtà. Dalle nostre soluzioni ibride per il lavoro e la vita privata al portfolio edge-to-cloud, dal nuovo modello di business Everything-as-a-Service nell’ambito di Lenovo TruScale alle tecnologie Lenovo Brain e IA, fino al nostro impegno per un’innovazione ecologica e responsabile: Lenovo mira ad innovare per consentire ai propri clienti e al mondo di vivere una trasformazione digitale e intelligente”.

Dall’edge computing alla piattaforma di intelligenza artificiale Lenovo Brain, passando per i prodotti, questo nuovo modello vuole dare alle aziende e a chi ci lavora gli strumenti vincenti per un mondo sempre più digitale. Potete approfondire a questo indirizzo la nuova strategia dell’azienda.

Con tanti nuovi prodotti e una strategia per renderli sempre più fruibili, Lenovo “torna dalle vacanze” alla grande.

OffertaBestseller No. 1
Lenovo IdeaPad 5 Notebook - Display 14" FullHD IPS...
  • Display 14" Full HD con risoluzione 1920x1080 e pannello IPS, 300nits; con questo schermo godrai di immagini dettagliate...
  • Processore AMD Ryzen 5 5500U (6C / 12T, 2.1 / 4.0GHz, 3MB L2 / 8MB L3); con questo processore si hanno ottime...
  • Storage da 256 GB SSD per avere tutto lo spazio necessario dove archiviare i tuoi documenti di lavoro in velocità e...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button