fbpx
NewsTech

[CES 2017] Tutte le novità presentate da NVIDIA

In occasione dl CES 2017, NVIDIA oltre alle importanti novità relative alle AI car, ha svelato diverse nuove tecnologie che consentiranno di portare la potenza di GeForce GTX a milioni di giocatori in tutto il mondo.
In particolare 3 sono grandi novità presentate da NVIDIA: SHIELD TV, GeForce NOW e GeForce Experience.

SHIELD TV
SHIELD TV, un media streamer open-platform basato su tecnologia " bleeding-edge" per il visual computing, che offre ineguagliabili esperienze nello streaming, con i giochi e con l'AI.
Con il suo nuovo design e una completa dotazione che comprende un telecomando e un game controller, SHIELD è in grado di offrire le migliori esperienze d'intrattenimento in salotto.
La nuova Shield offre esperienze visive più ricche grazie al supporto 4K HDR e a prestazioni fino a 3 volte rispetto agli altri dispositivi per lo streaming presenti sul mercato. Grazie all'offerta 4K HDR di Amazon Video, Shield è in grado di offrire il più ampio catalogo di contenuti 4K, che comprende anche l'offerta Netflix, YouTube, Google Play Movies e Vudu. La YouTube TV App sarà disponibile per SHIELD già nei prossimi mesi, garantendo coinvolgenti esperienze visive a 360 gradi.
SHIELD TV, imoltre è dotato di un ampio assortimanti di videogames. La sua libreria di giochi è stata ampliata con migliaia di titoli e Ubisoft è sarà presto pronta con un ricco catalogo di grandi successi tra cui Watch Dogs 2, Assassin 's Creed Syndicate, For Honor e tanti altri ancora. I nuovi giochi Ubisoft saranno disponibili simultaneamente al loro rilascio nella versione per PC.


Inoltre, SHIELD continua ad aggiungere alla piattaforma titoli di grande successo in modalità nativa. Tra i prossimi arrivi vi saranno The Witness, Tomb Raider e Shadowgun Legends.
Nei prossimi mesi SHIELD TV sarà dotata di una serie di funzionalità di intelligenza artificiale che trasformeranno l'home entertainment:
• Google Assistant integration su TV. Google ha ottimizzato l'esperienza su grande schermo con risposte visive e audio. E' possibile utilizzare i comandi vocali per sostituire i click sul telecomando per la ricerca di contenuti, la messa in pausa, l'avanzamento veloce o il riavvolgimento. Inoltre, Google AI può aiutare in modo migliorato nella ricerca di contenuti e nelle risposte alle domande.
• Integrazione con SmartThings Hub tecnology, che trasforma istantaneamente SHIELD in un hub per la smart home in grado di connettersi con centinaia di dispositivi domestici intelligenti.
• NVIDIA SPOT , un microfono AI opzionale in grado di rendere SHIELD la spina dorsale della casa intelligente, estendendo il controllo intelligente in tutta la casa.
SHIELD TV è pre-ordinabile e sarà disponibile in Italia dal 16 gennaio al prezzo di 229,99 Euro e comprende anche il controller e telecomando in dotazione. SHIELD TV Pro sarà disponibile a fine mese completa di controller, telecomando con jack per cuffie e 500GB di spazio storage a 329,99 Euro.

GeForce NOW
GeForce NOW è il nuovo servizio on demand che offre via cloud a milioni di PC e Mac la possibilità di connettersi a Gaming Machine basate su NVIDIA Pascal ad alte prestazioni.
Il nuovo servizio GeForce NOW mette a disposizione dei gamer, tramite cloud, PC con GeForce GTX 1080, che renderizzano i giochi con le più recenti tecnologie di NVIDIA GameWorks e ne effettuano lo stream in alta definizione verso PC e Mac.
GeForce NOW, che ha richiesto 5 anni di sviluppo da parte di NVIDIA, è compatibile con la maggior parte dei Mac e dei PC, sia desktop, sia laptop. I giocatori non devono fare altro che scaricare la GeForce NOW app sulla loro macchina e con pochi click saranno in grado di connettersi al proprio PC virtuale con GeForce GTX, su cui potranno installare i giochi preferiti dai più popolari digital game store come Steam, Battle.net, Origin, Uplay e GOG e, infine, iniziare a giocare.
Giochi free-to-play come World of Tanks, possono essere installati direttamente attraverso i rispettivi siti Web.
I giocatori possono utilizzare il servizio per trasformare con la massima semplicità il proprio PC o notebook Windows con grafica integrata in una gaming machine allo stato dell'arte. Allo stesso modo, i possessori di Mac potranno giocare sui più recenti giochi per PC senza dover aspettare l'uscita della versione per Mac del titolo.

I gamer possono continuare a utilizzare i giochi che già hanno acquistato dagli store sopracitati, così come acquistarne di nuovi non appena sono resi disponibili. GeForce NOW, inoltre, salva su cloud i progressi di gioco e i risultati ottenuti e li sincronizza con i giochi installati localmente, consentendo ai giocatori di utilizzare GeForce NOW su un computer portatile e riprendere poi la partita sul PC di casa dal punto in cui era stata interrotta.
Con GeForce NOW, quindi, è possibile avere sempre con sé i propri giochi, sia che ci si trovi a casa di un amico, in hotel o semplicemente in un'altra stanza della casa.
GeForce NOW offre ai gamer la libertà di beneficiare, ovunque essi si trovino, dell'high-performance PC gaming e al contempo lo rende più semplice che mai, grazie all'installazione automatica di tutte le patch e degli update dei driver.
Al momento della registrazione i giocatori riceveranno 1.000 crediti gratuiti e potranno acquistarne altri al costo di 25 USD per pacchetti da 2.500. Per giocare su un PC GeForce GTX 1080 sono necessari quattro crediti per minuto, mentre un PC GeForce GTX 1060 ne richiede due per ogni minuto di gioco.

GeForce Experience connesso a Facebook
Per anni, GeForce Experience ha permesso ai giocatori di catturare e condividere il proprio gameplay per fan e amici. NVIDIA ha migliorato le proprie capacità di condivisione con l'aggiunta del supporto per Facebook, dando la possibilità di trasmettere in diretta su Facebook e caricare le immagini e le registrazioni direttamente sul profilo.
Basta premere "ALT + Z" per andare in live. È inoltre possibile aggiungere alla webcam il microfono per una maggiore interattività con il pubblico. Dopo la trasmissione, il video sarà disponibile anche per gli amici direttamente sulla propria timeline.
L'integrazione di Facebook rende anche più facile condividere le foto e gameplay, utilizzando semplicemente i tasti di scelta rapida per le immagini (Alt + F1) e video (Alt + F9).


È possibile, poi, catturare le foto in 360 direttamente dal videogame con il supporto NVIDIA Ansel, tra cui l'attesissimo Mass Effect: Andromeda ( potete vedere un assaggio del gameplay qui)

Inoltre NVIDIA ha presentato, una demo dei nuovi monitor con G-SYNC High Dynamic Range (HDR) 4K, inaugurando la prossima rivoluzione della tecnologia all'avanguardia, con il primo High Dynamic Range (HDR) monitor per PC creato per i videogames, in 4K e 144Hz. Questi nuovi monitor G-Sync HDR dispongono di maggiore luminosità, immagini vivide con colori più saturi e maggiore contrasto.

Tags

Carlotta Bosca

Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker