fbpx
CulturaNewsTech

[CES 2017] Netatmo amplia la sua gamma di prodotti per la sicurezza

Netatmo ha presentato due nuovi prodotti per la sicurezza della casa, il Rilevatore Intelligente di Fumo e l'Allarme di Sicurezza per la Casa. I due dispositivi vanno ad aggiungersi alla gamma Security di Netatmo, che comprende Welcome e Presence, rispettivamente una videocamera per la sicurezza da interno ed una da esterno.

Il Rilevatore Intelligente di Fumo, non appena rileva del fumo in casa, è in grado di attivare un allarme di 85 dB e di inviare una notifica in tempo reale su smartphone indicando in quale camera è stato rilevato il fumo. L'utente viene immediatamente a conoscenza della presenza di fumo in casa e può chiedere tempestivamente aiuto ai vigili del fuoco. Non c'è un limite alla quantità di rilevatori che si possono installare e tutti si possono gestire direttamente con l'app Netatmo Security.

Il rilevatore è provvisto di una batteria della durata di 10 anni, conforme a quella raccomandata per tutti i rilevatori di fumo. Prima che il dispositivo smetta di funzionare viene inviata una notifica sullo smartphone dell'utente, con un promemoria per la sostituzione del rilevatore.

Il Rilevatore Intelligente di Fumo è compatibile sia con Apple HomeKit che con IFTTT. Grazie ad HomeKit si possono creare scenari personalizzati e, ad esempio, impostare il rilevatore in modo che le luci di casa si accendano se viene rilevato del fumo. Con IFTTT invece possono essere collegati i dati dall'App Netatmo Security con altri dispositivi, servizi e applicazioni, per controllare ed automatizzare diversi aspetti della casa connessa.

L'Allarme di Sicurezza per la Casa è un accessorio di Welcome, la videocamera di sicurezza con riconoscimento facciale, ed è collegato anche sensori di sicurezza di porte e finestre. Quando viene rilevato un intruso tramite Welcome o i sensori, si aziona automaticamente un allarme di 110 dB. Anche in questo caso arriva una notifica in tempo reale sullo smartphone dell'utente, assieme al filmato registrato da Welcome.

Il dispositivo ha anche una funzione di rilevamento di manomissione, in grado di riconoscere vibrazioni ed impatti e suona appena un intruso cerca di rimuoverlo o disattivarlo. Tutti i parametri dell'allarme possono essere impostati dall'utente tramite l'app Netatmo Security ed è anche possibile azionare una serie di messaggi preregistrati, per spaventare i visitatori indesiderati.

L'allarme di Sicurezza per la Casa è compatibile con il servizio IFTTT e permette all'utente di impostare delle regole personalizzate di azioni tra l'app Netatmo Security e altre applicazioni. Si può ad esempio collegare l'allarme a dei sensori di allagamento e decidere che suoni non appena viene rilevata una perdita d'acqua. Il dispositivo si connette alla rete Wi-Fi e può essere utilizzato cablato o con batteria.

I due dispositivi saranno disponibili a partire dalla seconda metà del 2017 e andranno a completare la gamma di Netatmo per la sicurezza. L'app Netatmo Security è gratuita ed è compatibile con gli iPhone a partire da iOS 9 e con gli smartphone Android dalla versione 4.3 o superiore.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Iris Prina

    Iris è bassista e videogiocatrice, ama dire che proviene dal nulla e colleziona trofei in modo ossessivo. La troverete che cerca costantemente di platinare qualsiasi gioco le capiti sotto mano, oppure che sgrana gli occhi davanti a quasi tutto ciò che è Giapponese. Attenzione: occasionalmente potrebbe lanciare il controller!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button