fbpx

[CES 2017] Samsung: i nuovi TV QLED in anteprima a Las Vegas

Q9, Q8 e Q7 sono le serie della nuova gamma di TV QLED di Samsung, una gamma che offre migliori prestazioni cromatiche grazie alla capacità di riprodurre il 100% del volume del colore e le più fini variazioni di brillantezza delle diverse tonalità a qualsiasi livello di luminosità. Il merito ovviamente è quell’innovativo Quantum Dot […]


Q9, Q8 e Q7 sono le serie della nuova gamma di TV QLED di Samsung, una gamma che offre migliori prestazioni cromatiche grazie alla capacità di riprodurre il 100% del volume del colore e le più fini variazioni di brillantezza delle diverse tonalità a qualsiasi livello di luminosità. Il merito ovviamente è quell'innovativo Quantum Dot metallico, che consente di riprodurre una gamma cromatica migliore e con un livello di dettaglio superiore rispetto agli altri televisori.

Ad essere migliorati sono anche il design e l'esperienza d'uso di queste nuove serie, equipaggiate ora con un unico cavo trasparente, che connette al televisore tutte le periferiche, e con una staffa pensata per essere agganciata alla parete in modo facile e veloce, riducendo l'ingombro al minimo. Per chi invece preferisce appoggiare la TV ad un piano ci sono due supporti: lo Studio Stand, che ricorda un cavalletto per quadri, e il Gravity Stand, che crea una sorta di scultura d'arte contemporanea.

Tra le novità anche il nuovo telecomando Samsung Smart Remote, per gestire tutti i dispositivi con un solo strumento, e l'app Smart View, che vi permette di controllare direttamente dallo smartphone i contenuti disponibili per poi riprodurli sul televisore.  La multinazionale coreana ha approfittato del CES anche per annunciare due nuovi servizi per le Smart TV, ossia Sports e Music; quest'ultima è in grado di riconoscere le canzoni in esecuzioni all'interno di un programma televisivo, così non dovrete impazzire per ricordarvi il titolo di quel determinato brano.

Non ci resta che attendere la data d'uscita di questi nuovi modelli, per ora visionabili solo sullo showfloor del CES 2017.


Erika Gherardi

author-publish-post-icon
Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link