fbpx
NewsTech

[CES 2018] PowerDolphin, il drone d’acqua che registra video in 4K

Tra pochi giorni debutterà a Las Vegas PowerDolphin, un drone d'acqua intelligente pensato per pescatori, sub, proprietari di imbarcazioni e appassionati di sport acquatici.

Ma cosa lo distingue dagli altri droni acquatici? Prima di tutto il supporto al 4K. La fusioliera anteriore infatti è dotata di una telecamera a rotazione doppia, che copre 215° e che può registrare video in Ultra HD sia sopra che sotto il livello dell'acqua; non mancano inoltre le luci anteriori dotate di quattro livelli di luminosità, perfette per ottenere ottimi scatti anche in condizioni difficili. Le immagini possono poi essere inviate in tempo reale allo smartphone grazie all'applicazione Vision+.

Le sue funzionalità non finiscono però qui. Combinandolo con l'accessorio PowerSeeker, potrete sfruttare il drone creato da PowerVision per ottimizzare l'esperienza di pesca. PowerDolphin può infatti aiutarvi a ricercare i pesci e può essere telecomandato per lanciare gli ami e attirare il pesce nella posizione desiderata. In questo modo, tra l'altro, potrete registrare il processo di cattura delle prede con la già citata fotocamera 4K.

Grazie al cambio a tre velocità, il dispositivo è in grado di nuotare fino a 5 metri al secondo, portando salvagenti anulari, giubbotti di salvataggio, cavi da traino e altre attrezzature di soccorso.

Non dimentichiamo infine l'autonomia: la batteria di PowerDolphin garantisce circa 2 ore di utilizzo, 2 ore durante le quali potrà scansionare le acqua e disegnare un mappa topografica grazie al sonar intelligente e alla funzione waypoint GPS.

"PowerDolphin è un nuovo drone lifestyle che non è adatto solo a fotografi, pescatori e altri appassionati di sport acquatici, ma anche ai soccorritori e ricercatori scientifici, offrendo agli avventurieri una nuova prospettiva di vita", ha commentato Wally Zheng, founder e CEO di PowerVision Technology Group.

PowerDolphin sarà disponibile ad inizio estate al prezzo di 799 Euro.

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button