NewsTech

[CES 2018] Ecco il primo smartwatch touchscreen di Skagen

Si chiama Skagen Falster il primo smartwatch touchscreen del noto brand danese, disponibile in quattro tonalità brillanti e con centurini in acciaio mesh rosa e silver.

A caraterizzarlo linee sobrie ed intramontabili, un display full round e schermate chiare ed originali, che sposano lo spirito "hygge", il concetto danese che coniuga comfort e connettività.

A bordo Android Wear 2.0 e il chipset Qualcomm Snapdraon Wear 2100, ma anche la connettività Bluetooth che gli permette di collegarsi ai dispositivi con Android 4.4 e successivi o iOS 9.0 e successivi. Le funzionalità sono naturalmente quelle tipiche di questa famiglia di dispositivi ossia la possibilità di notificare chiamate, messaggi ed email il monitoraggio dell'attività fisica e tutta la comodità di Google Assistant.

"L’innovazione nel mondo degli smartwatch determina un impatto incredibile nella vita dei nostri clienti: dà loro l’opportunità di acquistare un prodotto tecnologico con un’estetica di tendenza e una praticità in costante miglioramento, per poter offrire un’esperienza sempre più ricca di funzionalità con ciascun aggiornamento – afferma Anne Cashill, SVP di SKAGEN. – Per questo abbiamo realizzato quadranti che massimizzano la durata della batteria e sfoggiano un’estetica particolarmente accattivante e sobria allo stesso tempo, focalizzata sulle applicazioni utilizzate senza aggiungervi ulteriori ornamenti. Siamo certi del fatto che stiamo realizzando il “wearable più wearable”, e che continuiamo a differenziare SKAGEN
nel mercato della moda high-tech."

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker