fbpx
Recensione Ecovacs Deebot R95MKII

Recensione Ecovacs Deebot R95MKII: ecco perché è uno dei migliori robot aspirapolvere in circolazione

Ecovacs Deebot R95MKII non è un comune robot aspirapolvere. Il prodotto dell’azienda cinese è infatti progettato per aspirare e lavare i vostri pavimenti grazie ad un metodo estremamente ingegnoso. Ecovacs Deebot R95MKII: com’è fatto Il Deebot R95 sfrutta una spazzola principale a forma di V per sollecitare più sporco e più polvere, sia su piastrelle […]


Ecovacs Deebot R95MKII non è un comune robot aspirapolvere. Il prodotto dell’azienda cinese è infatti progettato per aspirare e lavare i vostri pavimenti grazie ad un metodo estremamente ingegnoso. Come funziona esattamente? Proviamo a raccontarvelo nella nostra (video) recensione che trovate in apertura di questo articolo.

Ecovacs Deebot R95MKII: com’è fatto

Il Deebot R95 sfrutta una spazzola principale a forma di V per sollecitare più sporco e più polvere, sia su piastrelle e parquet che sui sui tappeti, così da garantire una pulizia impeccabile.

A renderlo speciale ci pensa poi un piccolo serbatoio associato ad un panno speciale. Il primo contiene abbastanza acqua da pulire un piccolo appartamento senza fatica, mentre il secondo è diviso in due parti: una che viene inumidita dal serbatoio e una che asciuga il pavimento. In questo modo è possibile rimuovere anche la polvere incrostata.

Recensione Ecovacs Deebot R95MKII

Ovviamente tutto questo è reso possibile dai numerosi sensori presenti all’interno di questo piccolo robot aspirapolvere, sensori che gli consentono sia di mappare la vostra casa sia di individuare gli ostacoli, evitando accuratamente di sbatterci contro.

[amazon_link asins=’B071JKMYDB,B07BBZFRZG’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cd27a506-efd5-11e8-aefe-1b14ee0fb128′]

Ecovacs Deebot R95MKII è inoltre estremamente autonomo, questo significa che quando la batteria arriva ad una bassa percentuale di carica, il robot torna da solo alla sua base di ricarica. Niente paura comunque: la batteria da 2550 mAh garantisce circa 90 minuti di autonomia, il che consente di pulire agilmente un appartamento di circa 60 mq.

Il punto forte? L’applicazione

Recensione Ecovacs Deebot R95MKIIAd esserci piaciuta davvero tantissimo è l’applicazione con cui potete controllare Ecovacs Deebot R95MKII. Prima di tutto l’app vi consente di passare da una modalità all’altra; potete così scegliere la classica Modalità automatica oppure optare per la Modalità pulizia area – nel caso vogliate pulire determinati spazi – e per la Modalità macchia. Grazie a questo software potete tra l’altro tracciare delle linee con il dito per delimitare l’area di interesse oppure seguire in tempo reale il vostro Deebot al lavoro.

Sì, avete capito bene, grazie alla connettività WiFi potete verificare a che punto è il vostro robot aspirapolvere anche quando siete fuori casa. Una funzione che abbiamo particolarmente apprezzato.

 

[amazon_link asins=’B071JKMYDB,B07848BBPD’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e641ca7b-f58b-11e7-94f4-236d016f3d67′]

Erika Gherardi

author-publish-post-icon
Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link